La moda disegna le sue trame sulle passerelle e soprattutto nella vita quotidiana attraverso i colori, per questo bisogna sempre avere un occhio puntato sulle tendenze che le star seguono. Acquistare capi di tendenza e preziosi accessori di qualità, è fondamentale per le donne che vogliono sempre essere al top in spiaggia così come a […]
Must primavera 2012: è trench-mania!
Questi brevi giorni soleggiati ci lasciano già sperare in un arrivo anticipato della primavera, ma Marzo è pazzerello e qualcuno si ostina a dire che a breve torneranno le piogge. Nel frattempo altri, invece, stanno già pensando di fare il cambio stagione, di mettere via gli stivali antipioggia per far posto ai nuovi capi cult di questa primavera.
Via i cappotti e i piumini è tempo di fare spazio a un capo che non è mai passato di moda, anche se negli anni ha certamente dovuto confrontarsi con le nuove tendenze. Anche quest’anno, dunque, in vista della primavera, il trench, uno dei must have di stagione, torna prepotentemente a ritagliarsi il suo posto al sole tra le nuove collezioni dei grandi stilisti, ma anche in quelle dei marchi low cost, che ci propongono delle gradevoli alternative a buon prezzo.
A tinta unica, floreali o “pastellati”, persino a pois, ce ne sono praticamente per tutti i gusti, dai più classici ai più eccentrici, ma il taglio rimane classico come quello indossato dalle sexy dive del cinema negli anni andati. E l’atmosfera di questi giorni, con il buon umore che qualche raggio sole ci ha portato, ci obbliga a cominciare questa breve rassegna dall’originalissimo trench di Banana Republic in stile rosa shocking (159 euro), a cui seguono i rigorosi modelli di Burberry che mantenendosi nella tradizione, osa comunque con finiture più particolari, anche se lo stile rimane rigidamente molto classico. Per Kenzo, invece, il taglio rimane essenziale, ma collo e bottoni spariscono e vengono sostituiti da una chiusura lampo: i suoi trench si accendono di colore e si trasformano persino in tute che si allungano fino alla caviglia.
Il marchio Viktor & Rolf gioca con il taglio che si accorcia e si allunga a piacere e in qualche caso si trasforma in una sorta di mantella oversize, quando si accorcia invece, si rifinisce di volant che trasformano il trench in un capo sbarazzino lontano dalla rigidità dello stile Burberry. Passando per i marchi più economici, sicuramente non passano inosservate le proposte di Zara, Motivi, e Promod: colorate, frizzanti nei tagli e pensate per tutte le esigenze e lunghezze. E infine H&M ai prezzi più “low cost” possibili ma con poche possibilità di scelta che di fatto di mantengono abbastanza classiche e poco creative. Trovate una piccola selezione dei modelli più belli nella nostra fotogallery.
Lascia un commento