Lady Gaga, la camaleontica popstar che ha fatto dell’eccentricità il suo marchio di fabbrica, ha stupito ancora una volta tutti. Per il suo arrivo al Festival di Venezia 2024, la cantante ha optato per uno stile inaspettato, ma perfettamente in linea con il mood romantico della città lagunare. Accompagnata dal fidanzato Michael Polansky, Lady Gaga […]
Moschino e H&M, dalla collaborazione nasce anche una linea for pets
La nuova collaborazione tra H&M e Moschino, annunciata diversi mesi fa, a breve sarà disponibile per l’acquisto ma con una novità rispetto alle precedenti collaborazioni del celebre marchio di moda svedese. I nuovi capi di Moschino for H&M saranno disponibili presso alcuni selezionati punti vendita già dall’8 novembre, ma soltanto in questi giorni attraverso i canali social Jeremy Scott ha svelato che la linea di Moschino e H&M comprenderà anche una linea petwear.
Si tratta di una novità per entrambi i marchi, che per la prima volta si confrontano con un settore nuovo, ovvero quello dell’abbigliamento per i nostri amici animali, ma dal direttore creativo della Maison Moschino, che negli anni ci ha dato dimostrazione di estrema creatività, di certo potevamo aspettarcelo!
Da Spongebob alle stampe degli Happy Meal sulle felpe, adesso per Moschino arriva il momento di affrontare una nuova sfida creativa e lo fa in collaborazione con H&M, lanciando una linea di abbigliamento a basso costo a cui potremo abbinare anche capi e accessori per animali.
Per H&M collaborare con Moschino è stato un onore, ma non dimentichiamoci delle precedenti “fashion collaboration” del magnate del low cost con altri grandi marchi moda, tra cui Marni, Versace, Erdem e anche una linea low cost curata da Karl Lagerfeld.
Moschino e H&M: una collezione low cost
Questa collezione per Jeremy Scott rappresenta l’occasione di dare in pasto il suo stile irriverente ad un pubblico più ampio; per la prima volta ad indossare l’esuberanza di Moschino saranno proprio le “masse” grazie a una linea di abbigliamento e accessori a basso costo.
Jeremy Scott sembra molto fiero di questa collezione di cui sapremo di più a breve, un progetto che è stato gratificante nonostante le potenziali difficoltà nell’adattare uno stile così esclusivo e particolare a una linea pensata per un pubblico decisamente diverso.
“I nostri team si sono incontrati e hanno iniziato a conoscersi, e mi è stato chiaro che nonostante avessimo le nostre opinioni e visioni per i nostri marchi, siamo stati molto coordinati: tutto ciò che fa H&M è proprio in linea con me. Io sono il “designer del popolo”, dopotutto, questo è un titolo che mi è stato conferito perché credo nella democratizzazione della moda, e ho trovato molti modi diversi per raggiungere le persone “.
Moschino: la linea pet per H&M
Ma la notizia non è che Moschino ha deciso di collaborare con H&M per “donarci” una collezione fast fashion, ma che di questa linea di abbigliamento fa parte anche una capsule collection dedicata agli amici a quattro zampe, nello stesso stile irriverente di Jeremy Scott: felpe con cappuccio, pullover, cardigan e tanti altri accessori, tutto rigorosamente per i nostri cuccioli. Come è nata l’idea? Ce lo spiega proprio Scott.
“All’inizio, H&M mi ha chiesto se avrei potuto realizzare alcuni capi per bambini, visto che ho sia la mia linea per bambini Jeremy Scott sia quella per Moschino. Ma ho pensato che avrei preferito fare qualcosa che non avevo mai fatto prima e volevo davvero creare una linea per animali”.
Per scoprire la collezione realizzata da Moschino e H&M non perdetevi le notizie sui canali social dei brand e segnatevi in agenda l’8 novembre, la data in cui la collezione arriverà in alcuni dei punti vendita italiani.
LEGGI ANCHE:
- H&M autunno inverno 2018-2019: i capi imperdibili
- Savage per Fenty, la collezione di lingerie di Rihanna
Lascia un commento