Moda, tutti gli appuntamenti da non perdere di settembre

Settembre ci vede tornare tutti al lavoro e anche il mondo della moda non è da meno. È in questo mese, infatti, che verranno presentate le collezioni primavera estate 2015, quindi saranno settimane intense e piene di aspettative per le fashion victim del pianeta.

Si parte con New York, che dal 4 all’11 settembre ospiterà la New York Fashion Week; protagonisti della settimana della moda a stelle e strisce saranno proprio le giovani promesse del design americano e i big dello stile statunitense. Il giorno seguente il mondo della moda si sposterà a Londra per la London Fashion Week, rassegna da sempre dedicata a chi vede la moda come un’espressione di stravaganza ed eccentricità.

Dal 17 settembre toccherà a Milano fare gli onori di casa in fatto di anteprime glamour, con la Milano Fashion Week piena di appuntamenti collaterali, come la Vogue Fashion Night e il Fashion Film Festival Milano 2014. La rassegna nel capoluogo lombardo andrà avanti fino al 22 settembre, quando le luci si accenderanno su Parigi e il suo Mode à Paris fino al primo ottobre. Un mese fondamentale, dunque, che detterà la moda della primavera estate 2015 e che probabilmente rivoluzionerà i trend che ci hanno accompagnati in questa, come le stampe floreali, i minidress e le gonne a vita alta. Non ci resta che attendere il 4 settembre e iniziare a prepararci!