Moda, tutti gli appuntamenti da non perdere di settembre

di Elisa Malizia


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Settembre ci vede tornare tutti al lavoro e anche il mondo della moda non è da meno. È in questo mese, infatti, che verranno presentate le collezioni primavera estate 2015, quindi saranno settimane intense e piene di aspettative per le fashion victim del pianeta.

Si parte con New York, che dal 4 all’11 settembre ospiterà la New York Fashion Week; protagonisti della settimana della moda a stelle e strisce saranno proprio le giovani promesse del design americano e i big dello stile statunitense. Il giorno seguente il mondo della moda si sposterà a Londra per la London Fashion Week, rassegna da sempre dedicata a chi vede la moda come un’espressione di stravaganza ed eccentricità.

Dal 17 settembre toccherà a Milano fare gli onori di casa in fatto di anteprime glamour, con la Milano Fashion Week piena di appuntamenti collaterali, come la Vogue Fashion Night e il Fashion Film Festival Milano 2014. La rassegna nel capoluogo lombardo andrà avanti fino al 22 settembre, quando le luci si accenderanno su Parigi e il suo Mode à Paris fino al primo ottobre. Un mese fondamentale, dunque, che detterà la moda della primavera estate 2015 e che probabilmente rivoluzionerà i trend che ci hanno accompagnati in questa, come le stampe floreali, i minidress e le gonne a vita alta. Non ci resta che attendere il 4 settembre e iniziare a prepararci!

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Il 3 giugno 1946 è una data storica per il mondo della moda. A Parigi, il designer di moda Louis Réard presentava per la prima volta il bikini, un indumento destinato a rivoluzionare per sempre non solo l’abbigliamento da spiaggia, ma anche il concetto di femminilità e libertà. Secondo la professoressa Valeria Magistro, docente di […]

La stagione primavera-estate 2024 si preannuncia ricca di stile e innovazione, con tendenze che abbracciano la tradizione, il minimalismo e l’avanguardia. Se vuoi essere al passo con le ultime novità della moda, ecco i 20 trend da seguire per un look impeccabile. Trasparenze e tessuti leggeri Questa primavera l’effetto vedo-non vedo la fa ancora da […]