Moda in rosso: lo shopping di stagione

Louis Vuitton ha creato la linea “Une touche de rouge”, che spazia dai cappottini ai porta IPhone, fino agli agli abiti e abitini, mai troppo corti.

Persino nell’hairstyle. La moda di questa stagione é in rosso. Colore forte, affascinante, da sempre genera dibattiti, se non altro per il suo valore simbolico e ambiguo: amore, passione e pornografia, ad esempio. Rosso nelle vene che é vita, sangue versato che é morte.

Proprio di attualità, tra l’altro, con tutti questi vampiri che gironzolano per il tubo catodico. Tra regalità e peccato, come un mantello e una lettera scarlatta, o un rubino e un diavoletto, rosso é il colore delle foglie d’autunno, del sole al tramonto, della luna dei licantropi che si odono nella nebbia, in lontananza: e potrei continuare all’infinito, sguazzando nel suo magnetismo fatale.

Invece mi fermo e mi ergo a buon esempio di un consiglio saggio per tutte voi: il rosso é un colore da usare con parsimonia. Pena: estradizione sociale in una cella con la Raffaella nazionale che canta “Rosso, un amore che non posso”. Aiuto!