Moda curvy per la primavera estate 2018, ecco i capi per valorizzare le curve

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_369505′]

Le prime giornate di sole finalmente ci fanno sperare nel cambio di stagione o almeno degli armadi, così anche per noi è arrivato il momento di fare il punto della situazione sulle tendenze più cool della moda curvy per la primavera estate 2018 e sui capi che nel guardaroba di una donna con le curve non possono assolutamente mancare. Ecco le proposte più interessanti di stagione dalle collezioni curvy più belle, tra le quali non potevano certo mancare né i capi di Elena Mirò né le proposte di Fiorella Rubino.

La blusa a fiori o il kimono a fantasia sono tutti capi morbidi e leggeri pensati proprio per rendere fresco il look della primavera, da abbinare ai pantapalazzo a tinta unita oppure a un paio di pantaloni culotte, modelli che se indossati con un tacco o una zeppa molto comoda slanciano la figura e armonizzano le curve.
Tra le tendenze più gettonate di stagione, oltre alle fantasie floreali, ci sono anche le righe, che per anni pare siano state vietate alle donne curvy; basta invece semplicemente scegliere i capi giusti per poterle sfoggiare in occasione, per esempio per questa primavera Elena Mirò propone pantaloni a sigaretta a righe per donne curvy puntando su una palette di colori naturali.

Immancabili nel guardaroba di una donna formosa sono gli abiti a fantasia, morbidi e lunghi come quelli di Fiorella Rubino, come non dovrà mai mancare il classico tubino nero che, se scelto con cura, slancia la silhouette e addolcisce le curve, come il modello di Caractère che per la primavera estate punta sulle linee trapezoidali che scivolano sui fianchi senza stringere né tirare.

Se anche voi non vedete l’ora di scoprire le gambe indossando una gonna, allora sono sicuramente due i modelli di punta della primavera estate 2018 per donne curvy: da una parte ci sono le pencil skirt a vita alta da indossare con una blusa morbida o con un body attillato per un effetto “tubino”; dall’altra quelle lunghe, morbide e plissettate come quelle della linea curvy di Mango, ideali per il tempo libero ma che in realtà si prestano anche per occasioni più formali, basterà semplicemente variare scarpe e accessori.

E voi siete pronte per il cambio di stagione? Intanto non perdetevi i capi più cool della moda curvy primavera estate 2018: le proposte più interessanti le trovate nella nostra gallery!

LEGGI ANCHE:

Blog curvy, le fashion blogger per le donne burrose