Moda color arancio, il colore più caldo dell’autunno 2015 [FOTO]

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_242261′]

Nonostante si tratti di un colore allo stesso tempo illuminante e luminoso, l’arancione viene spesso evitato da moltissime donne. Le rosse lo odiano, le bionde lo temono e le more lo indossano solo d’estate con l’abbronzatura. Ma siamo sicure che l’arancione sia un colore così difficile da portare?

A noi piacciono le sfide, perciò abbiamo deciso di proporvi i migliori outfit arancioni per l’autunno 2015, proponendovi una vasta scelta di cappotti, gonne, pantaloni e accessori arancio da portare con stile, rompendo un po’ gli schemi. Se volete portare un po’ di luce nel grigiore cittadino, l’arancione è il colore perfetto perchè, grazie al suo splendore, è capace di illuminare le giornate più cupe. Se poi consideriamo le sue qualità legate all’armonia interiore e alla vitalità, non vorrete più togliervelo di dosso!

Sono gli stessi brand di moda a seguire la positività di questa nuance, proponendo molti look in arancione per l’autunno inverno 2015-2016, portando sulle passerelle creazioni originali, perfette per un mood autunnale caldo e vitale. Le sfumature sono tante e vanno dalle più accese alle più tenui da abbinare in modo ragionato e sempre trendy. Se per esempio vuoi stemperarlo, portalo con accessori color cuoio, se invece vuoi dare al tuo look arancione un carica più urban chic abbina del nero, magari in vernice.

Dai cappotti in tartan arancione di Stella Jean autunno inverno 2015 agli abiti lunghi, midi e mini di Rag and Bone ed Elisabetta Franchi, passando per i total look arancioni di Céline e Laura Biagiotti, l’arancione è un must have delle passerelle Fall/Winter 2015-2016.

Belli anche i look casual in arancione di Lacoste AI 2015-2016, le felpe MSGM e gli outifit con pantaloni arancioni di Gucci e Bottega Veneta.
Tanti anche i capispalla con cappotti e giacche arancioni che ravvivano look scuri e seriosi. Un esempio? Il bellissimo cappotto arancio di Victoria Beckham autunno inverno 2015-2016, ma anche il cappotto arancione con cintura di MSGM e quello lungo Kenzo.

Non possono certo mancare gli accessori arancioni, divertenti e vitaminici, perfetti per outfit di carattere. Oltre a sneakers scamosciate arancioni di Santoni AI 2015-2016 e stivaletti in suède e pvc arancio con borchie Menghi, troviamo borse e zaini davvero divertenti. La borsa in pelle arancione Coccinelle e la maxibag arancione Victoria Beckham sono perfette per look da giorno, mentre la Peekaboo Fendi in pelliccia arancione è l’ideale per outfit originali e sopra le righe anche serali.

Nella gallery trovate moltissimi look per l’autunno sui toni dell’arancio per una botta di colore e, perchè no, di fiducia in se stessi che ci regalaranno un po’ di buon umore anche con i primi freddi… Orange is the new black!

Leggi anche: