Minigonne per l’inverno 2016-2017, le più belle per mettere in mostra le gambe

 

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_314819′]

Mai passata di moda, la minigonna è senza dubbio il capo femminile per eccellenza, che nel guardaroba dell’autunno inverno 2016-2017 non può assolutamente mancare. Da abbinare ai collanti pesanti o ad un paio di parigine, non importa quali siano le temperature, gli orli quest’anno si accorciano sempre di più. Ma la minigonna sta bene proprio a tutte? Assolutamente sì, a patto però che scegliate il modello che meglio si armonizza con la vostra silhouette. Dunque scopriamo insieme quali sono  i più belli e le minigonne più cool dell’autunno inverno 2016-2017.

Tra i modelli cult di stagione è impossibile perdersi il trend della minigonna in pelle, che tantissimi brand hanno interpretato pensando a soluzioni che possano adattarsi a qualsiasi silhouette: morbida e appena scampanata per la donna tutta curve, stretta, adente e asimmetrica per chi invece ha un fisico più longilineo. Ma le più calde sono sicuramente le gonne corte in lana e in velluto, come quelle proposta da Max&Co. che punta su una minigonna scampanata, o da More & More e Mint & Berry che invece prediligono forme morbide da valorizzate con tonalità pastello accese o con stampe floreali.

Per la sera i tessuti si fanno più eleganti e ricercati, così non ci resta che indossare una minigonna in satin o in tulle, o ancora in versione metal, da abbinare a una camicia un po’ più bon ton o a un crop top, anche quando fa freddo. Patrizia Pepe, per esempio, punta su stampe romantiche che modellano le linee di queste minigonne scampanate, così come Just Cavalli che valorizza le trame delle sue gonne con una serie di balze.

LEGGI ANCHE:

 I cappotti colorati dell’autunno inverno 2016 2017