Max Mara 2015, la collezione primavera estate

[dcgallery code=’ fotogallery.donnaclick.it_post_184563′]

La collezione di Max Mara realizzata per la primavera-estate 2015 è molto ricercata e propone abiti dalle simmetrie lineari e una palette cromatica che mette in primo piano i colori più trendy della primavera. Per la bella stagione la griffe punta sulle stampe floreali, con sfumature verdi smeraldo e rosa brillanti. I disegni dei vestiti sono caratterizzati da basi bianche e sfumature rosa intenso e aragosta oppure azzurro chiaro, come il vestito total look fantasia con fiori senape e marroncino, o il completo con fantasia floreale rosa e corallo. Via libera anche a micro fantasie di piccoli fiorellini, declinate in black and white da abbinare, ad esempio, a una delle borse della collezione primavera estate firmate dalla Maison Valentino.

I modelli disegnati hanno forme fluide e semplici come è tipico del marchio di fabbrica. Lo stile maschile è riproposto nei soprabiti che hanno una lunghezza midi e un taglio militare. La collezione propone tailleur non troppo formali e dalle sfumature essenziali, che ricordano dei completi stile safari, con cappello e stivaloni. Le bluse sono molto ampie, da indossare all’interno delle maxi gonne quasi a palloncino, divertenti e molto romantiche. Max Mara propone anche top, semplici e colorati, e creazioni trasparenti per la donna alla ricerca di un tocco sensuale e malizioso, mentre per gli abiti i modelli sono di media lunghezza e seguono alla perfezione le linee del corpo: arricciati sul punto vita da una immaginaria cintura, mettono in evidenza l’armonia del corpo.
Max Mara riserva molto spazio anche agli accessori, in particolar modo ai cappelli a falda larga, che si presentano come un vero e proprio must have per il 2015, soprattutto se accompagnati da maxi occhiali da sole. Il look si completa con gli stivali in suede o con scarpe t-strap.

Vediamo nella fotogallery la collezione Max Mara primavera-estate 2015!