Louis Vuitton, la collezione moda autunno inverno 2015-2016 [FOTO]

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_235731′]

Presentata da Nicolas Ghesquiere alcuni mesi fa in occasione della Paris Fashion Week, la nuova collezione Louis Vuitton autunno inverno 2016, una linea ricca di trame animalier, tessuti broccati, pellicce corte e lunghe, pantaloni in pelle, insomma tanti capi grintosi per affrontare con stile la stagione che presto arriverà mettendo fine a questi giorni soleggiati ma afosi.

Il nuovo direttore artistico per le linee femminili della maison francese nel disegnare questa collezione ha pensato a una donna che in qualunque momento della giornata non intende certo passare inosservata, dalle ore d’ufficio al tempo libero, la donna Louis Vuitton è stilosa ed esigente.

Anche per la stagione fredda il mood che si respira è quello degli ambienti rockettari che Louis Vuitton reinterpreta in modo discreto e sofisticato abbinando bluse e top  a pantaloni in pelle, da indossare sotto a  pellicce corte o medie decisamente oversize. Morbidi e glam i pullover con le venature in lurex che la maison abbina anche ai tailleur in tweed che sprizzano riflessi metallici a destra e a manca.

Spazio all’animalier in senso stretto, non è un caso che tra un capo e l’altro vengano fuori anche stampe maculate, volutamente artificiose e artificiali. Irresistibili gli abiti della nuova collezione con le maniche a sbuffo, dettaglio che ritroviamo anche su molte maglie. Grande attenzione anche per i particolari, per gli accessori che poi sono quelli che davvero fanno la differenza. Tra questi ci sono delle bellissime box bag, grande trend di stagione ma anche maxi bag perfette per il giorno. Curiose di dare un’occhiata alla nuova collezione presentata da Louis Vuitton a Parigi? Allora non perdetevi la nostra gallery.

LEGGI ANCHE:

Le cinque tendenze più cool dell’autunno inverno 2016 

Gioielli per l’autunno 2015, tutte le novità e le tendenze in arrivo