Look delle Star

Cannes, Helen Mirren con le extension

Helen Mirren sul red carpet di Cannes ha fatto sognare il pubblico. Ha improvvisato un ballo con la sua co-protagonista di On the Edge Andie MacDowell. Scopriamo il suo look al Festival di Cannes 2022.

Cannes, il look di Helen Mirren

Helen indossava un abito decorato d’argento con lunghe maniche fluttuanti, che ha abbinato ad alcune décolleté nere. Capelli argentati raccolti in una lucente mezza acconciatura, con extension che hanno sorpreso tutti.  Eleganti diamanti adornavano le sue orecchie, mentre il suo smalto argentato accentuava il suo tema metallico.

Il trucco di Helen Mirren

Ha optato per un look molto diverso dal solito, con un trucco scuro e pesante che le incornicia gli occhi e un eyeliner alato che le conferisce un aspetto felino alla moda.

Chi è Helen Mirren

Nel 1967 debutta nel cinema con Herostratus e due anni più tardi conquista il primo ruolo importante in L’età del consenso. L’anno successivo partecipa a un film italiano, Colpo rovente diretto da Piero Zuffi.

Nel 1981 è nel cast di Excalibur di John Boorman dove conosce Liam Neeson e con il quale ha una breve relazione. Nel 1984 vince il premio come miglior attrice al Festival di Cannes per il film Cal, nel quale interpreta una vedova irlandese che si innamora di un membro dell’IRA molto più giovane di lei. Conquista nuovamente lo stesso premio nel 1995 per La pazzia di Re Giorgio in cui è la Regina Charlotte. Grazie a quest’ultima interpretazione ha ottenuto anche la nomination all’Oscar come miglior attrice protagonista.

Chi è il marito di Mirren

Il regista Hackford sarà l’amore della sua vita. Lui e Mirren sono convolati a nozze nel 1997, sono tutt’oggi una solida coppia.

Nel 1986 è la moglie di Harrison Ford in Mosquito Coast e nel 1989 è diretta da Peter Greenaway in Il cuoco, il ladro, sua moglie e l’amante.
Interpreta un personaggio di rilievo per BBC Prime Suspect, una detective che cerca di farsi largo in un ambiente maschilista. Per questo ruolo, in varie stagioni, vince tre premi BAFTA e due Emmy Award. Il 2002 la vede ancora protagonista della ribalta internazionale a livello cinematografico grazie alla partecipazione al film di Robert Altman Gosford Park (nomination all’Oscar, al Golden Globe e al BAFTA).

È l’unica attrice che abbia interpretato sia Elisabetta I nell’omonima miniserie TV inglese del 2005, sia Elisabetta II in The Queen nel 2006. Entrambi i ruoli sono premiati nel 2007 con il Golden Globe, ma è con The Queen che vince 40 premi internazionali tra i quali, naturalmente, l’Oscar.