Lingerie per l’autunno 2016, è il momento dei bralette [FOTO]

[dcgallery code=’ fotogallery.donnaclick.it_post_301483′]

A dire il vero c’è chi aveva già capito da tempo che il push-up e il wonder-bra non sarebbero durati per sempre e che la lingerie, prima o poi, sarebbe tornata alla sua semplicità! E infatti la lingerie per l’autunno 2016 ci presenta, in tutta la sua semplice bellezza, il bralette, ovvero il reggiseno senza imbottiture, ferretti e accessori push-up. Insomma, il seno da questo autunno in avanti pare che torni ad essere meno costretto, più libero e “più vero”!

I bralette si presentano sulla scena come una rivoluzione della lingerie, ma da dove arrivano? Dall’armadio delle nostre nonne! Eh già, i reggiseni bralette sono i classici reggiseni rivisitati in chiave moderna e decisamente sensuale. L’esempio più ammaliante è quello della proposta della lingerie per l’autunno 2016 di Victoria’s Secret che ha una linea di bralette davvero affascinante, pensata per un seno naturale, morbido o piccolo che sia, fasciato con la delicatezza del pizzo, del cotone traforato e della lycra in seta.

Seguono i bralette di Oysho, che non sono da meno in quanto a sensualità ed originalità, con le loro linee morbide, le bretelle incrociate dietro le spalle e le stringhe sul busto per una silhouette d’altri tempi. Anche Asos ha una proposta di bralette per l’autunno 2016 molto variegata con forme lineari, triangoli piccoli e con abbottonatura assolutamente invisibile.

Una delle caratteristiche dei bralette, infatti, è proprio questa: la vestibilità. Spesso si infilano dalla testa e non si abbottonano affatto, facendoci dimenticale le tradizionali e spesso scomode bretelle, i ganci e le abbottonature dei reggiseni imbottiti.

E il seno, direte voi, non perde valore? Per nulla: i bralette sono performanti al 100%, grazie a nuove forme e materiali che regalano al seno curve più naturali, scomparendo sotto i vestiti e “ricomparendo” al momento giusto! Battute a parte, i bralette si indossano anche come top, canottiera e dettaglio vedo-non vedo sotto abiti e accessori, che in questo modo acquisiscono valore. Ora guardiamo tutti i più bei modelli di lingerie di questo autunno 2016 oramai alle porte!

Leggi anche:

Tutti i tipi di reggiseno: come scegliere quello giusto e come indossarlo