Tutti i tipi di reggiseno: come scegliere quello giusto e come indossarlo

di Carmela Giglio


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[multipage]
Oggi i modelli di reggiseno tra cui poter scegliere sono davvero tanti: ovviamente la scelta di questo indumento va fatta, oltre che in base al proprio fisico, anche in relazione ai capi e agli abiti con i quali il reggiseno viene indossato. Ma quali sono i principali tipi di reggiseno e come indossarli in base al nostro aspetto? Scopriamoli tutti!
[/multipage]

[multipage]

Reggiseno classico con ferretto

Il reggiseno classico con ferretto è quello dotato di un ferro sotto la coppa per sostenere il seno. I modelli con ferretto non sono molto particolari, ma sono pratici e comodi per tutti i giorni e per tutte le occasioni. Perfetti chi ha bisogno di sostengono, possono essere indossati senza problemi da tutte!

[/multipage]

[multipage]

Reggiseno senza ferretto

A differenza di quello con ferretto, questo tipo di reggiseno non ha alcun sostegno, perciò alcune donne lo preferiscono e lo trovano molto più confortevole di quello con il ferretto. Inoltre, il reggiseno senza ferretto può essere indossato dalle donne con seno piccolo o anche molto abbondante, perchè garantisce un buon sostegno grazie alle bretelle spesse.

[/multipage]

[multipage]

Reggiseno sportivo

Il reggiseno sportivo si discosta molto dagli altri modelli per la sua tipica forma a top. Molto spesso è realizzato in tessuto elasticizzato ed è ideale per sostenere il seno durante l’attività fisica e sportiva. Inoltre, poiché non ha cuciture che possano dar fastidio, può essere indossato qualora si avesse bisogno di sostegno e praticità!

[/multipage]
[multipage]

Reggiseno push-up

Sicuramente il push-up è uno dei reggiseni più amati e utilizzati dalle donne: dotato di coppe imbottite con ferretto, questo tipo di reggiseno (con pratiche spalline regolabili e talvolta amovibili) ha il vantaggio di regalare un décolleté molto sexy, per cui è perfetto per chi indossa scollature o vuole una taglia in più!

[/multipage]

[multipage]

Reggiseno in silicone

L’ultima innovazione in fatto di reggiseni è senza dubbio il modello senza bretelle rivestito di silicone adesivo. Questa tipologia di reggiseno in silicone aderisce perfettamente alla pelle e permette di sostenere il seno senza mostrare la sua presenza. E’ ideale, quindi, per chi non ha un seno prosperoso, ma deve indossare abiti senza spalline o particolarmente scollati (come per esempio quelli scollati dietro la schiena).

[/multipage]

[multipage]

Reggiseno a balconcino

Il reggiseno a balconcino ha un taglio arrotondato che lascia scoperta la parte più alta del seno, mentre il ferretto la sostiene. Questa tipologia di reggiseno va bene per tutti i tipi di seno e dona un effetto simile al push up, ma non identico. Tuttavia è particolarmente indicato se dovete indossare un abito dall’ampia scollatura, proprio perchè le coppe lasciano scoperta la parte superiore del seno.
[/multipage]

[multipage]

Reggiseno a triangolo

Ideale per chi ha il seno sodo e non molto abbondante, il triangolo è un reggiseno sexy e molto confortevole. Questo indumento, però, ha lo svantaggio di non regalare molto sostegno al seno!
[/multipage]

[multipage]

Reggiseno a fascia

Il reggiseno a fascia è perfetto per chi ha un seno piccolo, mentre non è adatto a chi ha un decolleté abbondante. Per tale motivo le donne con taglie di reggiseno come la seconda potranno sfoggiare questo indumento e portarlo sotto a tanti outfit!
[/multipage]

[multipage]

Il reggiseno a mezza coppa

Forse non tutte le donne conosceranno il reggiseno a mezza coppa, che scopre la parte alta del seno e lo sostiene grazie al ferretto. Ideale sotto alle scollature ampie e molto profonde, questo reggiseno è perfetto per tutte le donne che desiderano un effetto simile al push up!
[/multipage]

[multipage]

Reggiseno bustier

Il reggiseno bustier è senza dubbio un’arma di seduzione femminile, perciò può essere indossato in occasioni molto speciali. Tuttavia, se avete un seno molto abbondante (dalla quinta in su), è meglio non sfoggiare questo indumento perché potrebbe comprimervi troppo.

Leggi anche:

Come scegliere l’intimo giusto e valorizzare le tue forme

Reggiseno in silicone push up: la rivoluzione invisibile per gli abiti scollati
[/multipage]

 

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria