La moda del passato ha prodotto personaggi che prescindono il fashion a sé stante e sono diventate delle vere icone pop, note anche a chi non ha alcuna inclinazione per la moda, specie quella di lusso. Stilisti come Chanel e Yves Saint Laurent sono noti come produttori di bellezza e arte, i loro capi sono passati alla storia e ancora oggi restano un esempio nel loro campo. A legare questi due grandi nomi della moda c’è un personaggio noto per il suo aspetto stravagante, ma allo stesso tempo chic e rigoroso: Karl Lagerfeld. I suoi aforismi tranchant sono ben noti nel mondo dello spettacolo ed è famoso per avere un’opinione precisa e tagliente su tutto e tutti: ricordiamo allora le frasi più famose Karl Lagerfeld e ripercorriamo un po’ la sua biografia.
[prodotti_amazon]
[amazon] Karl Lagerfeld camicia slim [/amazon]
[amazon] Karl Lagerfeld colonia Classique [/amazon]
[amazon] Mini pochette Karl Lagerfeld [/amazon]
[/prodotti_amazon]
Nato ad Amburgo, da madre tedesca e padre svedese, il 10 settembre di un anno non precisato tra il 1935 e il 1938. Come capita sempre con i personaggi di questo tipo, lo stesso Lagerfeld ci tiene a mantenere un alone di mistero sulla sua età, anche se i biografi danno per certo il 1933 come anno di nascita. La sua famiglia si arricchì grazie ad una intuizione del padre, che iniziò a importare il latte condensato in Germania. Intorno ai vent’anni si trasferì a Parigi con la madre, dove vinse due concorsi di moda, di cui uno per Yves Saint Laurent, che all’epoca collaborava con Dior. Annoiato dal lavoro con i grandi nomi, restò fermo 2 anni, godendosi le spiagge e mantenendosi grazie ai soldi di famiglia. Decise in ultimo di aprire un suo negozio a Parigi, e da lì il successo arrise a Karl.
Oggi Karl Lagerfeld è il capo esecutivo dei disegnatori di Chanel, è direttore creativo di Fendi e collaboratore di Chloè da molti anni. Lagerfeld non si preoccupa di aggiungere il suo nome ai marchi low cost, tanto che qualche anno fa ha creato una piccola collezione per H&M che andò a ruba. Noto per la capigliatura bianca come la neve, gli occhiali da sole perennemente sul naso e lo stile austero, Karl perse 42 kg in 13 mesi per poter indossare gli abiti di Hedi Slimane, pensati per uomini slanciati, magri e sottili.
Cerchi altre frasi celebri? potrebbero interessarti anche:
Le più belle frasi di Oscar Wilde
Virginia Woolf, gli aforismi più belli
Dietro il successo di Sabrina Salerno, una storia personale fatta di riconoscimenti tardivi, gossip smentiti…
Un solo colore, infinite possibilità: la nuova eleganza passa dal look monocolore. In inverno, scegliere…
L’influenza stagionale 2025 è partita in anticipo: ecco cosa sta succedendo in Italia e perché…
Nel 2026 l’industria della cura professionale dei capelli raggiunge un nuovo livello: i composti alla…
Negli ultimi anni l’acido ialuronico è diventato uno degli ingredienti più amati nella cosmetica moderna.…
Un cambiamento storico nel palinsesto Mediaset per uno dei format più longevi e seguiti del…