I must have dell’autunno: i capi basic che non possono mancare nel guardaroba [FOTO]

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_250441′] In giro per vetrine e negozi, oggi ci andiamo con i nostri amici di Trovamoda che ci aiuteranno a perfezionare il guardaroba per l’autunno 2015, con i capi must-have di stagione.

Dal trench alla mantella, il look di questo periodo dell’anno è decisamente particolare, versatile, estroverso. Se volete essere alla moda però, ecco che cosa dovete avere nell’armadio:

I pantaloni flare e i pantaloni culotte sono il must dei must-have. In lana, il pelle, il tessuto tecnico, sulla caviglia o poco più lunghi con una piccola zampa di elefante. Nella gallery li trovate con le diverse varianti che potrete acquistare direttamente on line.

La giacca di pelle: anche questo è un indumento immancabile per l’autunno, specie in abbinamento con il vestito corto oversize e gli stivaletti tipo biker-boots.

La felpa corta cropped e con le maniche a tre quatri come quella proposta da ADPTURGE e topshop. Si, le maniche a tre quarti sono di moda e non fa niente se sentite freddo dal gomito in giù: quest’anno, almeno fino all’arrivo dell’inverno, caviglie e avambracci si portano scoperto. Lo dice la moda!

Gli stivali altissimi (si chiamano overknee). Se da una parte la moda toglie, d’altra la moda dà! E’ il caso degli stivali cuissard che si portano sin sopra al ginocchio e anche più in stile Robin Hood ma con tanto di minigonna, altro must-have di stagione.

La gonna di finta-pelle nera. C’è chi potrà indossarla e chi no, è vero, ma questa gonna, a campana e in finta-pelle nera è di super-moda e ha tra i suo vantaggi di poter essere indossata per tutto l’inverno a venire perchè è calda.

Il vestito longuette. Non fatevi mancare neanche i vestitini in multitasking style: uno per il giorno, uno per la merenda, uno per la sera. Questo indumento, nella gamma più svariata di colori e fantasie è decisamente must-have.

La borsa a tracolla è su tutte le fashion-addicted. Sia piccola che grande, è un accessorio moda che insieme al top, le snakers e la giacca over-size fa una vera e propria tendenza 2015-2016.

Anche quest’anno, il Parka va! E vanno anche le Snakers, le frange, la pelliccia, il trench, la cappa, il poncho, la mantella, i calzini e i calzettoni!

A questo punto speriamo di avervi detto tutto, ma qualora ci fosse sfuggito qualcosa, la soluzione c’è: visitare la sezione dedicata ai capi must-have dell’Autunno su Trovamoda.com, dove, spulciare, trovare e acquistare on line è davvero facile!