Moda

Gonne a portafoglio, le più belle dell’estate 2018

Tra i capi irrinunciabili dell’estate 2018 ci sono anche le gonne a portafoglio, un trend non troppo fortunato che arriva dal passato ma che grazie all’estro creativo di stilisti e designer si è trasformato in un vero e proprio must have di stagione, un capo che bisogna assolutamente avere nel guardaroba.

Qualcuno le chiama gonne a portafoglio, altri preferiscono definirle gonne pareo, specialmente quando sono lunghe: ciò che non cambia è che questo modello di gonna è prepotentemente tornato di moda in diverse varianti, colori e fantasie. La vera differenza tra un capo e l’altro riguarda senza dubbio la lunghezza, così tra gonne pareo corte e lunghe e gonne portafoglio asimmetriche o midi, non avremo alcuna difficoltà a trovare una gonna che si adatti alla nostra silhouette.

Gonna a portafoglio lunga

E’ un classico, un capo da indossare sia di giorno che di sera: la gonna a portafoglio lunga si adatta a qualsiasi tipo di silhouette e occasione! Quindi da una parte ci sono le gonne lunghe a portafoglio in cotone in tinta unita ma anche in fantasia, dall’altra quelle più eleganti e ricercate in tessuti pregiati, come quelle di Stella McCarteney che punta sull’effetto metal. Marchi low cost come Bershka ed H&M, invece, non hanno proprio saputo resistere né alle fantasie floreali né a quelle geometriche. Ma c’è anche l’alternativa tra lunga e corta ed è la gonna a portafoglio midi nelle nuance più belle di stagioni, con cinture e abbottonature strategiche. Tra le più belle ci sono diverse proposte di Zara e di Max Mara.

Gonna a portafoglio corta

Non c’è dubbio che tra i capi più gettonati del momento, soprattutto tra le giovanissime, ci sia la gonna corta a portafoglio semplice, in denim oppure a vita alta, da indossare con una canotta a tinta unita o un crop top. A puntare sul trend con modelli alla moda ma romantici sono marchi low cost come Stradivarius ma anche case di moda come Chloè, che ci affascina con le sue gonne a portafoglio con sfumature cipria dal gusto bon ton. E infine c’è anche la classica minigonna a portafoglio, in tinta unita, a quadri oppure nelle fantasie floreali più cool di stagione.

Gonna a portafoglio asimmetriche

Lo avrete sicuramente notato anche voi. Che cosa? Il trend della gonna asimmetrica, lunga dietro e corta davanti anche nelle versioni pareo. L’idea vi piace? Allora non potrete assolutamente resistere al fascino delle gonne di Patrizia Pepe che punta su volant e rouches per movimentare le sue gonne, ma tante gonne asimmetriche a fantasia le trovate sugli scaffali di Stradivarius e H&M.

Vi piace l’ideale di indossare una gonna pareo? Allora non perdetevi la nostra fotogallery dedicata alle gonne a portafoglio dell’estate 2018!

LEGGI ANCHE:

Shorts di jeans, i più belli dell’estate 2018 per scoprire le gambe con stile
5 capi da non perdere con saldi estivi 2018