13 luglio 2018 |

Gli shorts in jeans dell’estate 2018 per scoprire le gambe con stile [FOTO]

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità

L’estate 2018 è la stagione degli shorts in jeans . Ecco come si portano e quali modelli preferire in base al proprio look e al proprio fashion style.

Volete sapere qual è il vero capo must have di questa estate 2018? Gli shorts in jeans! Ecco come si indossano.

I look eleganti con gli shorts in jeans

Quando si parla di shorts in jeans, il pensiero va subito ai look sportivi. Ma, e quest’anno c’è un “ma”, è successo che per la prima volta, questo capo must have dell’estate è diventano anche elegante, tanto che si indossa in cerimonie importanti e con look da sera. Lo dimostrano la collezione di shorts in jeans firmata Chiara Ferragni, quella di Patrizia Pepe elastacizzati e tutti i modelli disegnati dai grandi stilisti per questa estate 2018.

Ma come indossarli per un look elegante? Non è semplice trasformare un paio di shorts in jeans in mini-dress di seta, ma con i giusti accessori ci si può riuscire. Top in paillettes, blazer che coprono i fianchi, camicie eleganti e casacche ampie fanno di questo capo sportivo e osé un compagno perfetto di look chic.

Naturalmente anche le scarpe avranno il loro ruolo: no ai tacchi alti con gli shorts in denim; sì, invece, alle scarpe flat e a delle semplici décolleté/ballerine spuntate per un look bon ton a base di shorts in denim blu o chiaro. Ultima chicca: scegliete un modello di shorts in jeans oversize su cui applicherete un foulard tra i passanti.

I look sporty con gli shorts in jeans

Tra i più bei modi dell’estate 2018 di indossare gli shorts in jeans c’è lo sporty style, che sembra essere stato inventato apposta per questo capo.

Dato il loro carattere, infatti, questi short sono perfettamente abbinabili a capi come le felpe larghe, le sneakers, i cardigan e i capi vintage per un look casual ma ricercato. Provate a dare un’occhiata i modelli di Mango.

Se vi piace il genere, quindi, mixate agli shorts in jeans nel modello boyfriend i H&M, capi come il crop top con una giacchetta ampia per la sera o la classicissima t-shirt bianca che, come sempre, ha il suo perchè con un paio di shorts larghi o stretti che siano.

I look curvy con gli shorts in jeans

Dato per assodato che questo capo sia adattissimo alle magre, la moda estate 2018 dice di sì allo shorts in denim anche per le ragazze curvy che, come nel caso di alcune famose celebrity, si sono lasciate andare a mostrare tranquillamente forme e cellulite. Perfetti in questo caso i modelli come quelli di Zara a vita alta che, tra tutti i capi dell’estate 2018, sono i più alla moda.

Potrebbe interessarti anche