Come indossare una stola, i consigli per un look elegante

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_305067′]

La stola è quel capo che si indossa in occasioni speciali, come un matrimonio o comunque per le funzioni in chiesa, ma è anche l’accessorio chic da aggiungere ad un outfit da giorno o da sera particolari. Esistono molti modi per annodare sciarpe e stole, tutti dipendono dal materiale della stola, dal suo spessore e dall’abito che state indossando. Altro elemento importante è anche la sensazione di comodità che provate, perché la stola può scivolare, ma annodarla stretta può impedire i movimenti. Insomma, tante variabili per un solo capo così elementare!

[prodotti_amazon]
[amazon] Stola basic semplcie [/amazon]
[amazon] Furla stola lunga [/amazon]
[amazon] Stola in pelliccia sintetica [/amazon]
[/prodotti_amazon]

Un modo classico e sempre elegante di portare la stola prevede di appoggiarla appena sulle spalle e poi lasciarla cadere sugli avambracci. È un modo di indossare la stola che costringe a mantenere sempre le braccia piegate, quindi scartatelo se pensate possa essere un impedimento. Una via di mezzo è rappresentata dalla stola lunga che si può annodare sul davanti o fermare con una spilla; in questo caso la lunghezza della stola fa la differenza tra un effetto fasciante e uno più morbido. Potete anche lasciare la stila a mo’ di foulard attorno al collo, oppure che pensa da una sola spalla.

Stesso discorso per la stola di pelliccia, anche se la sua corposità e lo spessore impediscono la funzionalità della stola in tessuto. La stola in pelliccia è molto chic se lasciata cadere su una sola spalla o, in modo molto classico, lasciata a fasciare le spalle. Una via di mezzo è quella di appoggiare la stola in pelliccia sulle spalle come se fosse un voluminoso colletto, mentre per le più moderne la stola, sia in tessuto che in pelliccia, si trattiene con la cintura in vita, sia negli outfit da giorno che da sera. In questo caso la cintura deve tassativamente essere particolare, con applicazioni luminose.

ALLA RICERCA DELL’ACCESSORIO CHE TI VALORIZZI? POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Gioielli autunno 2016, ecco quelli da copiare alle celebrità