10 modi per annodare la sciarpa con stile

di Elisa Malizia


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

La sciarpa, sia in lana che in cotone, è un accessorio al quale è difficile rinunciare, anche quando ormai la stagione non è più così rigida, cosa che capita anche per il cappello, altro accessorio must have della stagione. Passato il freddo tutte optiamo per foulard leggeri, che danno un tocco di colore e originalità agli outfit, soprattutto quando dobbiamo “sottostare” ad un look da ufficio a volte monotono. I modi per annodare la sciarpa sono tanti: imparare tutte le tecniche ci permetterà di dare un aspetto diverso alla sciarpa di sempre e perfino all’abito stesso. Vediamo 10 tecniche per annodare la sciarpa in modo alternativo.

1) Nodo all’europea

Molto semplice: piegate la sciarpa, appoggiatelo sul retro del collo e infilate le estremità nella sciarpa stessa. Sistemate il nodo al centro et voilà!

2) Nodo moderno

Elementare: fate girare la sciarpa attorno al collo, lasciando cadere le estremità sul davanti.

3) Drappo classico

Non c’è nodo, semplicemente si appoggia la sciarpa sul collo, lasciandola cadere sul davanti.

4) Nodo doppia sciarpa

Arrotolate una volta la sciarpa intorno al collo, poi fate un altro giro e annodate. Ora, posizionate su questa sciarpa una più leggera, annodando anche questa.

5) A cascata

Serve una sciarpa ampia che vada arrotolata due volte attorno al collo, ma in modo che la sciarpa resti morbida e non tirata. Poi, infilate le estremità sotto la sciarpa, affinché sembri un grande anello di lana.

 6) Nodo celebrity

Prende questo nome perché è il più amato dalle star. Avvolgete due volte la sciarpa intorno al collo, prendete l’estremità destra ed infilatela fra i due anelli che si sono creati intorno al collo, poi fate la stessa cosa con l’estremità sinistra.

7) Nodo avvolgente

Semplicissimo: appoggiate la sciarpa sulla gola, con le estremità sulla schiena; raccoglietele, passatele sul davanti, sistematele fino a pareggiare le lunghezze.

8) Slip Knot

Piegate la sciarpa a metà, avvolgetela attorno al retro del collo, recuperate le estremità della sciarpa, inseritele nell’anello che si crea piegando la sciarpa stessa e tirate.

9) Boho Loop Tie

Poggiate il centro della sciarpa sulla gola, con le estremità che cadono sulla schiena; raccoglietele, portatele sul davanti annodate liberamente.

10) Four in Hand

Un po’ complicato, ma d’effetto. Piegate la sciarpa a metà, poggiatela sul retro del collo, tenendola per le estremità; inserite una delle due estremità nella sciarpa; ruotato l’anello che contiene l’estremità di prima e inserite anche la seconda estremità.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

La moda disegna le sue trame sulle passerelle e soprattutto nella vita quotidiana attraverso i colori, per questo bisogna sempre avere un occhio puntato sulle tendenze che le star seguono. Acquistare capi di tendenza e preziosi accessori di qualità, è fondamentale per le donne che vogliono sempre essere al top in spiaggia così come a […]

Non è autunno senza gli abiti in maglia. Sono un must have di questa stagione. Comodissimi, caldi e confortevoli. Giocando con gli accessori giusti, si può ottenere un look casual o qualcosa di più elegante. Ma la cosa più importante è: sta benissimo a tutte! Abiti in maglia morbidi come abbracci Abiti morbidi come abbracci, caldi come […]

Per ridefinire il corpo e nascondere gli eventuali inestetismi, molte donne decidono di affidarsi a una lingerie che consenta di sostenere, contenere o fasciare dove serve. In tal senso, una soluzione dallo stile indiscutibile e dal fascino evergreen è rappresentata dal catsuit, tutina intera attillata ideata negli anni 30 del secolo scorso che, con il […]

Lo charme e l’eleganza di Bella Hadid ha lasciato tutti a bocca aperta sul red carpet domenica sera durante il Festival di Cannes 2021. Bella Hadid al Festival di Cannes 2021 La supermodella  ha indossato un look della collezione Haute Couture autunno inverno 2021/2022 di Schiaparelli, disegnata dal direttore creativo Daniel Roseberry e presentata pochi […]

Valentino dice addio alle pellicce. Il celebre marchio di alta moda ha annunciato ufficialmente che diventerà fur free a partire dal 2022. Impegno in ottica cruelty free Una mission che il brand si impegna a portare avanti. Sia in ottica cruelty free sia anche a livello di ecosostenibilità. Lo dichiarano apertamente nella nota ufficiale diffusa […]