Come indossare i vestiti sopra ai pantaloni, la tendenza dell’estate 2017 [FOTO]

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_338215′]

Sembra che quest’estate il trend del momento sia sovrapporre, giocando con i capi di abbigliamento in modo creativo. Di cosa stiamo parlando? Dei bellissimi look con vestiti sopra ai pantaloni, una delle tendenze dell’estate 2017, perfetta per outfit originali e alla moda.

Un mix tra lo stile hippie, oriental chic o street anni Novanta, la combinazione di abito e pantaloni è tornata sulle passerelle di moda e nelle proposte dei brand di maggior successo per giocare a reinventare ogni giorno look diversi utilizzando anche capi già presenti nel guardaroba.

Si tratta di un abbinamento comodissimo, da giorno e da sera, a seconda degli accessori scelti e dalla presenza o meno di tacchi alti. I modi per abbinare i vestiti sui pantaloni sono diversi e si adattano perfettamente al fisico e ai gusti di ognuna di noi. Questo trend prevede che gli abiti siano sia lunghi che corti, ma ricordate che, se puntate sul lungo, dovete assicurarvi che ci sia uno spacco laterale che mostri la gamba sotto i pantaloni.

Se preferisci giocare con la sovrapposizione di un abito corto su pantaloni lunghi, scegli un minidress in fantasia, optando per pantaloni cropped alla caviglia, come proposto da Missoni primavera estate 2017 con un abito sbracciato in maglia bicolor e cropped pants azzurri.

Per dare un tocco casual e giovanile al tuo aspetto, indossa un abito lungo o corto su un paio di jeans, poiché il denim è il pantalone ideale per dare un tocco fresco e cool a qualunque outfit. Un bellissimo esempio è rappresentato dal look A Détacher PE 2017 con jeans larghi con risvolto alla caviglia e abito con volant e tasche in microfantasia.

Se vuoi optare per un outfit pratico ma raffinato, invece, puoi lasciarti ispirare da un look oversize, come l’abbinamento proposto dalla sfilata Roksanda Primavera Estate 2017 con abito oversize e pantaloni larghi a palazzo sui toni del marrone e del rosa tenue.

Con questo tipo di combinazione puoi anche sbizzarrirti con i volumi e le proporzioni, senza aver paura di donare volume alle gambe o di fasciare maggiormente il busto e la parte alta del corpo. Cerca sempre di dare equilibrio alle due parti e di studiare le combinazioni più adatte al tuo fisico.

Ad esempio, puoi prendere spunto dal look Acne Studios PE 2017 con pantaloni morbidi e vestito con maniche ampie in fantasia all over, che dona una sensazione unica di leggerezza dal tocco etno chic. Molto originale è anche il look Molly Goddard primavera estate 2017 con completo di pantaloni e maglietta in nuance rossa e abito trasparente a balze sopra. Nella gallery trovate questi e tanti altri look con vestiti sui pantaloni per rendere speciali i vostri outfit più trendy!

Leggi anche: