Cappotti a quadri per l’inverno 2017, i modelli da non lasciarsi scappare

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_316783′]

Tra le stampe più classiche per i capi e i tessuti, il motivo a quadri è quello che va più di moda in questa stagione fredda e lo troviamo soprattutto su cappotti e soprabiti. Il cappotto a quadri è dunque il capo must have da non lasciarsi assolutamente sfuggire: non importa che i quadri siano tono su tono o con colori a contrasto, l’importante è non fare a meno di questo capospalla per l’autunno inverno 2016-2017.

I cappotti a quadri tra cui scegliere sono davvero tanti e per tutti i gusti: si va da quelli lunghi a quelli più corti, dai modelli dal taglio decisamente maschile a quelli più colorati e femminili che coprono il corpo con stile nelle giornate più gelide. Naturalmente, anche per quanto riguarda il tessuto da preferire la scelta deve essere fatta in base alle proprie esigenze; si possono trovare cappotti a quadri in lana Mohair, in alpaca, cappotti a quadri in cashmere, in composizione mista o misto lana.

Per i colori, invece, c’è davvero l’imbarazzo della scelta. Le donne più sobrie potranno optare per cappotti a quadri dai toni neutri o scuri come ad esempio il beige, il panna, il bianco, il marrone, il verde scuro, il borgogna, il nero, il grigio o il blu, magari sdrammatizzati da altre tonalità in contrasto o tono su tono. Le più eccentriche, invece, potranno optare per quadri dai colori più accesi come il rosso, il blu elettrico o il giallo. Per le dimensioni dei quadri, invece, non vi è una regola di stile perché questi potranno essere maxi o micro, purché ci siano e rispecchino lo stile personale di ognuna. Naturalmente il protagonista sarà sempre il motivo check, quello scozzese e a quadretti per i cappotti dell’inverno 2017. Difatti questo genere di capispalla si è visto quest’anno anche sulle passerelle di moda: ad esempio, la stilista Isabel Marant ha proposto cappotti a quadri lunghi abbinati anche a gonne molto corte, mentre Etro inserisce nella sua collezione autunno inverno 2016-2017 diversi modelli di cappotti a quadri in versione bicolor.

Cappotti in lana pregiata con motivo check vengono poi proposti anche dal famoso marchio british Burberry, ma anche Marni rivisita il classico cappotto a quadri e lo propone in lana check bouclé per un effetto tridimensionale. Anche diversi marchi di abbigliamento low cost propongono in vendita nei negozi e sui siti di shopping online diversi cappotti a quadri di tutti i colori, di tutti gli stili e di tutte le lunghezze, basti pensare a brand come Zara, Denni Rose, Dixie o H&M!

Sfogliate la fotogallery per scoprire i modelli di cappotti a quadri per l’inverno 2017 da non lasciarsi scappare!

Leggi anche:
I cappotti colorati da non perdere per l’autunno inverno 2016 2017
Cappotti per l’inverno 2016 2017, i modelli cult di stagione