Accessori total black per l’inverno 2015-2016, via libera a pelle e borchie

Il nero, un classico che non passa mai di moda, è uno di quei colori che ci salva in ogni occasione, specialmente quando non abbiamo idea di cosa indossare o temiamo di non azzeccare l’abbinamento. Il total black, non a caso, anche quest’anno è uno dei trend più cool dell’inverno e sancisce un vero e proprio ritorno che sulle passerelle ha incanto con abiti e accessori all’altezza di una vera e propria vedova nera. Cappotti, abiti, borse e scarpe, tutti neri e da indossare rigorosamente tutti insieme.

Di sicuro quando parliamo di accessori facciamo riferimento alla pelle, altro grande trend di stagione, e alle borchie che compaiono su borse e scarpe, ma anche sui cappelli, per smorzare con ironia e con quel tocco graffiante un total black troppo pudico e ordinato.  Lo sanno bene brand come Alberto Guardiani e Saint Laurent che per smorzare il fascino carismatico e serioso del nero hanno ricoperto le scarpe, in alcuni punti strategici, con piccole borchiette che nell’insieme sono molto raffinate.

Borchie anche sulle borse, su quelle da giorno, grandi e voluminose, ma anche sulle minibag che di solito sfoggiamo la sera e alle quali chiediamo quel pizzico di formalità che di certo non guasta. Anche Chanel, per esempio, ha decorato la sua 2.55 con le borchie, per non parlare del secchiello Miss Bamboo e delle mini bag di Ralph Lauren. Non perdetevi tutto il fascino degli accessori total black e date un’occhiata alla nostra gallery in cui abbiamo raccolto le borse e le scarpe nere più cool di stagione.