Moda

Come abbinare i maglioni over in maniera trendy

Abbinare i maglioni over non è difficile, basta seguire delle semplici regole in fatto di colori, occasioni e in base al nostro fisico. Tra gli errori più comuni c’è infatti quello di pensare che basti un maglione over ed un paio di jeans per essere alla moda. Se la combinazione di tessuti e forme non è corretta, invece, si può incorrere in un vero e proprio disastro fashion!

[amazon_link asins=’B07K7Q9MTZ,B07JJHQ29T,B07KXQDF6Q’ template=’ProductGrid-DC’ store=’donnaclick-21′ marketplace=’IT’ link_id=’6d7f25c2-0aad-11e9-bb10-cfd38867b6dd’]

Come abbinare i maglioni over in base al colore

I maglioni over rappresentano un trend nato nei paesi del Nord Europa e diffuso in poco tempo come vero e proprio must dell’inverno. Come per ogni altro capo, è importante abbinare i maglioni over in base al colore. Le combinazioni di colore perfette per quest’anno sono il marrone con nero, blu e rosso, oppure il verde con blu, rosso e color cammello. Il nero, invece, che sia sul capo da abbinare o sul maglione, va bene quasi con tutti i colori, anche per un look total black.

Quando parliamo di jeans, è importante soffermarci non solo sul taglio e sulla lunghezza, ma anche sul colore. Si consiglia solitamente di abbinare maglioni dai colori caldi e chiari a jeans scuri come blu, grigio o neri, mentre con maglioni scuri è meglio optare per jeans blu chiaro e bianchi. Se infine avete scelto un bel maglione a righe o a fantasia multicolore, niente paura, avete fatto la scelta migliore perché si abbinerà a tutto! Cercate però di riprendere una delle tonalità dei maglioni almeno nell’accessorio, ad esempio una borsa oppure un orologio a riprendere i dettagli o le righe del capo.

Come abbinare i maglioni over in base all’occasione

I maglioni over, a differenza di altri capi, sono un passepartout per l’inverno da indossare in svariate occasioni. Se ad esempio avete organizzato una cena con amici o parenti a casa vi basterà indossare un maglione over, un paio di leggings e degli stravaganti orecchini pendenti. Sarete le regine della casa ma comode per servire a tavola e divertirvi in un karaoke improvvisato.

Per un’occasione quotidiana come ad esempio fare la spesa o portare i bambini a scuola non può mancare un maglione a riscaldarvi. Abbinatelo con un paio di jeans a zampa ed un cappotto oversize e sarete subito fashion anche nella quotidianità.

Infine, per un sabato sera con le amiche basterà indossare con il vostro maglione over una gonna nera in pelle, corta o midi, collant e tronchetti e per finire un cappello particolare. Vi noteranno tutti e chissà che non riusciate a far breccia su un patito della moda come voi…

Come abbinare i maglioni over in base al fisico

Abbinare i maglioni over è importante soprattutto in base alla nostra fisicità. È sempre un azzardo indossare capi oversize se non si conoscono le regole base. Se si ha un fisico filiforme i maglioni possono aiutare molto a riequilibrare il nostro aspetto. Con un fisico di questo genere si può osare con l’oversize in tutte le sue misure: maglioni, pantaloni e cappotti anche abbinati insieme.

A chi ha invece un fisico curvy ricordiamo invece la regola delle celebrità, che prevede di accostare capi over ad altri skinny, quindi abbinare un maglione over a jeans e leggings skinny, ma anche a gonne aderenti, potrebbe salvarvi l’outfit.