17 Dicembre 2018 |

Moda: come indossare il Living coral, il colore Pantone 2019

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità

Il colore Pantone 2019 è stato deciso: sarà il Living coral. Vivace ma super delicato, il Pantone 16-1546 è perfetto sia per outfit estivi che invernali, senza dimenticarci le mezze stagioni. Ci riporta subito ai colori delle barriere coralline, ricordandoci quanto forte ma al contempo fragile sia la natura, soprattutto quella sottomarina.


Molti gli influncer e gli stilisti che hanno già avuto modo di promuovere questa tonalità, non solo nella moda ma anche nell’arredamento e nel design: non ci resta quindi che trovare anche noi la nostra combinazione perfetta del colore Pantone 2019!

Abiti nel colore Pantone 2019

Indossare un abito Living Coral vuol dire mostrare una personalità vivace e frizzante ma anche elegante. Si può optare per questa tonalità sia in un contesto più elegante (una cerimonia, una festa, un evento professionale) che in situazioni più casual. Per il giorno un abito corto sarà perfetto da indossare con leggings oppure con un pantalone palazzo, molto di moda in questo periodo. Per la sera, invece, puntate a vestiti midi per l’aperitivo e lunghi per la sera perfetti con un chiodo  ed uno stivaletto nero.

Questo colore, infine, è una delle opzioni più alla moda per gli abiti da damigella, che siano questi lunghi o corti, in seta oppure in pizzo. Non mancano però maglioncini e cardigan Living coral a rallegrare i nostri outfit, soprattutto quelli invernali, che sappiamo già essere di tonalità scure. Il colore pantone 2019 si sposa bene con tanti colori e tessuti, come ad esempio il nero, il grigio ma anche i jeans. Parliamo di pantaloni e gonne come ad esempio quelle a vita alta, perfette per un aperitivo con le amiche. I cappotti color corallo vivace invece sono il must della mezza stagione. Perfetti ton su ton o in combinazione con parti color cammello oppure beige. Non mancano però anche trench per la pioggia e chiodi, super femminili in questa tonalità.

Scarpe e borse nel colore Pantone 2019

Se non vi sentite di osare troppo potete sempre dosare la quantità di colore da indossare. Per il momento sport, che sia all’aria aperta o in palestra, non potete non avere delle sneakers Living coral. Sono moltissimi i marchi che propongono queste colorazioni anche in abbinamento a top e fasce sportive.

Una borsa corallo vivace invece può spezzare un outfit total black serale, ma anche essere il giusto tocco per una borsa più casual da portare per la spesa o per una giornata al parco con la famiglia. Tra i materiali più in voga e perfetti in questa tonalità ci sono il velluto, il lurex e la pelle eco. Il colore Pantone 2019 è stato un colore molto di moda negli anni ’70, quindi provate a fare un giro per i mercatini vintage: potete trovare una scarpa oppure una borsa originale e alla moda per tutti i vostri look.

Accessori nel colore Pantone 2019

Il Living coral si presta molto bene soprattutto quando si parla di accessori come gioielli, sciarpe e cinture. Degli orecchini con nappe o pietre in questo colore illuminano il viso e l’abbigliamento di qualsiasi donna. Perfetti sia in contrasto a collane e bracciali di altro colore come il turchese, il viola oppure il verde mela, possono essere la giusta scelta per un look sofisticato da mostrare ad un evento. La sciarpa nelle tonalità del corallo vivace è invece ideale per rendere meno serioso un look da ufficio ma soprattutto mostrare tutta la vostra personalità con un solo accessorio.

Potrebbe interessarti anche