27 luglio 2018 |

8 cose da non indossare in ufficio d’estate

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità

Quali sono le cose da non indossare in ufficio d’estate? Vestirsi adeguatamente, si sa, non è sempre facile, perchè bisogna prestare attenzione all’ambiente che si frequenta ed anche a chi lo frequenta. In estate, poi, si avverte l’esigenza di svestirsi per via del caldo, ma ciò potrebbe portare a fare scelte azzardate. Quali sono, dunque, le cose da non indossare in ufficio d’estate?

La fascia e gli abiti a fascia

In ufficio con la fascia non si dovrebbe andare, senza se e senza ma! La fascia è un capo molto fresco, che scopre le spalle e magari non scopre il decolletè. Tuttavia il galateo ed il buon gusto la bandiscono in ufficio d’estate. Ovviamente questa regola vale anche per gli abiti a fascia, ad esempio le tute o i mini-dress con la fascia.

I capi lingerie

I capi lingerie sono un trend di questa estate. Stiamo parlando dei top rifiniti in pizzo e di abiti dello stesso genere. Vanno indossati di sera o nel tardo pomeriggio, mai d’estate in ufficio!

Gli shorts in ufficio

Gli shorts in ufficio d’estate andrebbero sempre evitati, soprattutto quelli molto corti che fanno tanto effetto spiaggia. Se siete molto magre e optate per un pantalone al ginocchio, non lo si può vietare neanche in ufficio. Bon ton è la parola d’ordine!

Il caftano

Tra le cose da non indossare in ufficio d’estate c’è anche il caftano: si tratta di un capo eminentemente da spiaggia. Lo stesso dicasi per abitini trasparenti in stile copricostume, che vanno sempre evitati.

La canottiera in ufficio

La canottiera proprio no! Purtroppo, però, sono molte le donne che decidono di indossarla. Se volete indossarla comunque in estate aggiungete un copri spalle a maniche corte, allora sì, Altrimenti…evitatela categoricamente!

Il crop top

Tra le cose da non indossare in ufficio d’estate il crop top, quello corto sulla pancia, per intenderci. Mai e poi mai! Da bandire con ogni abbinamento, anche se avete la pancia piatta!

Le infradito

Gli infradito vanno indossate solo in spiaggia e in piscina, così impone il galateo. In ufficio d’estate sono una vera e propria caduta di stile. Banditi in ogni colore e di qualsiasi tipo!

Gli scolli sulla schiena

Vietati in ufficio d’estate, sempre, gli abiti o i top scollati sulla schiena. Indossateli di sera a cena o nel tardo pomeriggio per un aperitivo con le amiche. In ufficio proprio no, anche se siete magre e avete una bellissima schiena. E’ questione di buon gusto! Più in generale, cercate di evitare tutti i capi che sono troppo appariscenti, volgari e con rifiniture trasparenti. La regola aurea è: essere curate, ma con garbo.

Leggi anche:
Come abbinare e indossare i gioielli
3 modi per indossare e abbinare i pantaloni a quadri

Carmela Giglio

Potrebbe interessarti anche