17 maggio 2018 |

Lo stile pigiama è il trend della primavera estate 2018: ecco come indossarlo

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità
stile pigiama primavera 2018

Moda primavera estate 2018: stile pigiama, ecco il trend fashion della bella stagione! La moda per la primavera estate 2018 è comfort chic: vediamo come sfoggiare al meglio lo stile pigiama.

I trend moda dell’estate 2018 non smettono di stupire, grazie anche a quel mix di moderno e vintage che sta caratterizzando le ultime stagioni. Tra i grandi must have della stagione troviamo senza dubbio un genere molto confortevole ma che, allo stesso tempo, riesce ad essere molto chic: lo stile pigiama! Parliamo, ovviamente, non di veri pigiami, ma di abiti e completi che ricordano questo indumento tanto amato; abbinare i capi in stile pigiama può sembrare complicato, ma in realtà è solo questione di prestare attenzione all’occasione d’uso, al mix di tessuti e agli accessori. Vediamo allora come sfoggiare un look perfetto con lo stile pigiama!

Trend moda estate 2018: lo stile pigiama

Bluse, pantaloni, giacche… tutti capi che rielaborati in stile pigiama diventano morbidi, alcuni ampi, altri più aderenti, e in colori e stampe che richiamano al pigiama più chic. Per questi completiè indispensabile usare il giusto materiale: senza dubbio seta e raso sono da prediligere, mentre per un tessuto meno prezioso orientatevi sulla viscosa; bandite completamente l’acrilico, non si sposa con i tagli tipici dello stile pigiama e creerebbe solo un outfit senza personalità. Esattamente come per i pigiami, è possibile trovare pantaloni a palazzo o culotte, bluse smanicate o meno, spolverini a vestaglia midi, lunghi o corti. Per scegliere quello perfetto prendete sempre in esame i vostri punti di forza: se siete slanciate vi starà molto bene una giacca stile vestaglia lunga, se siete giunoniche optate per una giacca kimono più corta con un po’ di lingerie a vista.

Evitate il total look per gli outfit di tutti i giorni; sostituite il blazer con il kimono sull’abito da ufficio di sempre, oppure non utilizzare la solita camicia bianca ma optate per una blusa pigiama style a stampa orientale. Se invece volete sfruttare il comfort dei pantaloni, abbinateli ad una t shirt semplice. Per quanto riguarda gli accessori, per la sera sarà perfetta una microbag gioiello e tacchi stiletto con un completo modello pigiama in seta, mentre per un look da giorno andranno bene borse shopper colorate, sneakers o sandali con tacco sottile. Questo stile mal si adatta a scarpe come le zeppe: meglio evitare!

Potrebbe interessarti anche