Tutte le novità in arrivo dalle passerelle di Milano Moda Donna autunno 2016

di Claudia Scorza


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[multipage]

Dalle passerelle Milano Moda Donna per l’autunno 2016 arrivano moltissimi trend che non vedono l’ora di essere parte del nostro stile, andando a riempire il nostro guardaroba con outfit di classe sempre alla moda. Le maisons fanno sfilare capi dalla grande fattura, con uno stile innovativo che fa tendenza, perfetto per rendere speciale il look autunnale di ognuna di noi. Facciamo largo spazio a vestiti sottoveste, decorazioni floreali e di pizzo, collant che scoprono le gambe e tessuti metallizzati per proporre nella vita di tutti i giorni uno stile unico estremamente moderno. Ecco le novità in arrivo dalle passerelle di Milano Moda Donna autunno 2016 che non potete perdere!

[/multipage]

[multipage]

Stile punk anni ’90

Dopo il revival degli anni ’80, possono forse mancare gli anni ’90? Certo che no! Tra le tendenze moda autunno 2016 troviamo sicuramente i capi presentati alla sfilata di N21, che propone maxi maglioni in lana e tartan, gonne longuette in jeans e scamiciati da portare con sottogonne in pizzo. Molto bella anche la rivisitazione di Fay della giacca di jeans con elementi in shearling bianco. Tra i trend moda punk anni ’90 c’è anche il giubbotto in pelle, presentato oggi in molteplici varianti: con borchie, impunture, zip o completamente rivestito in paillettes, ma rigorosamente nero, come mostrato da Valentino, Balenciaga e Diesel Black Gold.

[/multipage]

[multipage]

Abiti sottoveste

Bellissimi anche gli abiti sottoveste per l’autunno 2016, possibilmente lunghi ed estremamente sensuali. Alberta Ferretti porta in passerella un abito lungo in seta con ricami in pizzo, Francesco Scognamiglio presenta un abito sottana nero con trama floreale e aperture sulla gonna, mentre Trussardi AI 2016-2017 propone un vestito sottana color tabacco da indossare con un maxi cardigan chiaro e Salvatore Ferragamo un vestito sottoveste pastello per un look decisamente chic. Insomma, un capo bellissimo e versatile da indossare in moltissime occasioni!

[/multipage]

[multipage]

Look collegiale

Non manca sulle passerelle un leggero mood scolastico, con abiti in felpa con cappuccio, bomber oversize color block, gonne a ruota a scacchi, come presentato da Fausto Puglisi. Sulla stessa scia troviamo anche i bomber gioiello Francesco Scognamiglio con decorazioni sulle spalle, mentre la collezione autunno inverno 2016/2017 N21 propone maxipull tartan e gonna al ginocchio a ruota plissè in denim.

[/multipage]

[multipage]

Collant colorati e decorati

Largo spazio alle gambe per sfoggiare collant colorati che danno un tocco di stile in più ai tuoi look. Molto originali i collant con decorazioni romboidali Prada AI 2016/2017, mentre sono decisamente sensuali i collant in pizzo con ricami floreali di N21, da portare con una gonna longuette o con spacco. Non mancano poi le calze corte portate con i tacchi e con mise eleganti come quelle proposte da Francesco Scognamiglio per ravvivare il look in modo originale.

[/multipage]

[multipage]

Tessuto metallizzato

Sono molto d’effetto i tessuti metallizzati declinati su vari modelli di vestiti. Dal tailleur metallizzato Genny AI 2016/2017 al completo metallizzato Cavalli con pantaloni flare e giacca corta, passando per il soprabito metallizzato Max Mara da portare sopra a giacche e cappotti e per l’abito con top metal e gonna in shearling Max Mara autunno 2016.
I look con tessuti metallizzati sono molto glam e pensati per mixare alla perfezione lo stile retrò con quello moderno, donando una mise sia elegante che sbarazzina.

[/multipage]

[multipage]

Abiti d’ispirazione maschile

Tailleur dal sapore maschile, silhouette sobrie, trasparenze e bluse scivolate, regalano una donna sensuale e androgina al punto giusto, estremamente raffinata e sensuale. Nelle collezioni autunnali trovano spazio i pantaloni, le giacche e i cappotti dal taglio maschile, come mostrato dalla nuova collezione Anteprima che porta in passerella tailleur tinta unita abbinati a camicie in fantasia. Da non perdere anche i completi Genny con bluse lunghe decorate con ricami e pantaloni ampi dal ginocchio in giù. Anche la collezione Gucci AI 2016-2017 sfoggia tailleur con giacca con revers a contrasto e pantalone a sigaretta, perfetti per un look raffinato e di gran classe.

[/multipage]

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

La moda disegna le sue trame sulle passerelle e soprattutto nella vita quotidiana attraverso i colori, per questo bisogna sempre avere un occhio puntato sulle tendenze che le star seguono. Acquistare capi di tendenza e preziosi accessori di qualità, è fondamentale per le donne che vogliono sempre essere al top in spiaggia così come a […]

Non è autunno senza gli abiti in maglia. Sono un must have di questa stagione. Comodissimi, caldi e confortevoli. Giocando con gli accessori giusti, si può ottenere un look casual o qualcosa di più elegante. Ma la cosa più importante è: sta benissimo a tutte! Abiti in maglia morbidi come abbracci Abiti morbidi come abbracci, caldi come […]

Per ridefinire il corpo e nascondere gli eventuali inestetismi, molte donne decidono di affidarsi a una lingerie che consenta di sostenere, contenere o fasciare dove serve. In tal senso, una soluzione dallo stile indiscutibile e dal fascino evergreen è rappresentata dal catsuit, tutina intera attillata ideata negli anni 30 del secolo scorso che, con il […]

Lo charme e l’eleganza di Bella Hadid ha lasciato tutti a bocca aperta sul red carpet domenica sera durante il Festival di Cannes 2021. Bella Hadid al Festival di Cannes 2021 La supermodella  ha indossato un look della collezione Haute Couture autunno inverno 2021/2022 di Schiaparelli, disegnata dal direttore creativo Daniel Roseberry e presentata pochi […]

Valentino dice addio alle pellicce. Il celebre marchio di alta moda ha annunciato ufficialmente che diventerà fur free a partire dal 2022. Impegno in ottica cruelty free Una mission che il brand si impegna a portare avanti. Sia in ottica cruelty free sia anche a livello di ecosostenibilità. Lo dichiarano apertamente nella nota ufficiale diffusa […]