05 Dicembre 2019 |

Cosa indossare la notte di Natale: le idee per outfit a piccolo prezzo

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità
Regali, fatto! Albero di Natale, fatto! Spesa per la cena di Natale, fatto! Ma non è tutto, hai dimenticato di guardare se nell’armadio c’è qualcosa che puoi indossare a Natale. No? Ecco qualche spunto low cost per un abito nuovo di zecca da sfoggiare durante le feste.

Tubino nero o vestito rosso? A te la scelta

Abbiamo già pensato a regali, lista della spesa per la cena di Natale, alle decorazioni per la casa, al calendario dell’avvento…e con tutto questo da fare probabilmente non abbiamo neppure aperto l’armadio per vedere se c’è qualcosa da poter riciclare e da indossare a Natale.

Se nell’armadio non hai ancora trovato nulla o magari vorresti comunque indossare qualcosa di nuovo per festeggiare qualche novità importante. Ma cosa indossare per il party natalizio? Te lo diciamo noi.

Un classico mai inopportuno: il tubino nero

Con il nero non si sbaglia mai, sempre elegante, sempre raffinato e anche un vecchio petite robe noir se arricchito con i giusti accessori può rivelarsi un vero toccasana ideale per qualsiasi tipo di festa: dal party con gli amici alla cena in famiglia, e perché no con un tubino nero a un cocktail natalizio non troppo formale.

Lo si può personalizzare e rivoluzionare in mille modi cominciando da scarpe, borsa e gioielli oppure con qualche accessorio glamour in linea con le tendenze di stagione.

Basta semplicemente cambiare le scarpe che l’abito apparirà completamente diverso, e questo vi darà occasione di poterlo sfruttare più di una volta durante le feste natalizie.

Un po’ eccentrico ma tradizionale: l’abito rosso

Il rosso è tipicamente il colore dl Natale, dunque potrebbe anche essere l’occasione giusta per indossare un abito un tantino più eccentrico o magari acquistarne uno, specialmente considerato che proprio il rosso  è uno dei colori di tendenza di questa stagione.

Dunque non correte neppure il rischio di acquistare qualcosa che probabilmente metterete solo a Natale o a Capodanno, perché quest’anno avrete sicuramente tante occasioni per sfoggiare il rosso in tutte le sale.

In alternativa potete comunque indossare un tubino nero ma arricchirlo con qualche dettaglio rosso, una stola, una borsa, un paio di scarpe o semplicemente un accessorio per capelli un po’ più vistoso.

Scarpe da indossare a Natale: rigorosamente a tacco alto

Non hai mai occasione per indossare un paio di tacchi vertiginosi? Questa è l’occasione che aspettavi, ma se a fine serata c’è il rischio di finire sulla pista da ballo, meglio mettere in borsa un paio di ballerine. In ogni caso se indossate un paio di Mary Jane con tatto molto squadrato e plateau non dovreste correre il rischio di un mail di piedi, ma in ogni caso meglio correre ai ripari con un paio di scarpe di riserva. Ma le che vada, via i tacchi, si balla a piedi scalzi.

Intimo rosso e seducente per un dopocena infuocato

L’intimo rosso? Mai senza, soprattutto a Natale. L’elemento più importante per un “dopocena” romantico e passionale, ma in ogni caso indossare qualcosa di rosso contro il malocchio non sarebbe affatto male.

Un look metallico: sì a glitter, paillettes, all’argento e all’oro

Ecco i dettagli più luminosi e iridescenti delle passerelle autunno inverno 2012-2013 che ben si adattano alle feste natalizie. In compenso quest’anno il vostro abito color oro non rischia di rimanere appeso nell’armadio, avrete sicuramente tantissime altre occasioni per sfruttarlo.