Trucco sposa: come applicarlo in modo naturale
span.c4 {line-height: normal; margin-top: 10px; color: #6f472d;}
Per far risaltare il cosiddetto effetto nude-look serve quindi un make-up quasi invisibile, in grado di correggere le imperfezioni del viso senza appesantirlo, di valorizzare i punti di forza e di illuminare il volto della sposa.
Ma come fare per applicare il trucco da sposa in modo naturale?
Ecco alcuni consigli per un make-up da sposa naturale ma sofisticato!
- Partite con un’ottima pulizia del viso e stendete una crema idratante ed opacizzante.
- Stendete con le dita un velo di correttore sotto le palpebre per eliminare le occhiaie e sulle imperfezioni del viso per uniformare il colore dell’incarnato.
- Applicate un fondotinta a lunga tenuta, coprente ma di un colore simile al vostro colorito originale. Scegliete un fondotinta ad effetto illuminante.
- Con l’apposito applicatore stendete un velo di cipria in polvere compatta ad effetto anti-lucido. Ponete particolare attenzione alla zona T: fronte, naso, mento.
- Con un pennello largo e morbido donate luce al viso con una polvere ad effetto abbronzante
- Prima di truccare gli occhi stendete sulle palpebre una crema di colore neutro che servirà da base e vi garantirà un trucco più duraturo… anche in caso di lacrime!
- Per il make up degli occhi, anche se avete scelto un trucco da sposa semplice e naturale, un tocco di colore è consentito. Scegliete un ombretto in tre diverse tonalità da stendere sia sulle palpebre superiori che inferiori per creare un effetto luce-ombra e donare profondità allo sguardo. La scelta del colore dipende dal vostro incarnato ed anche dalla stagione in cui avete scelto di sposarvi. Colori tenui e rosati sono perfetti per le bionde, mentre le more possono osare di più.
- Non dimenticatevi di applicare anche un mascara indelebile e di usare una matita nera all’interno della palpebra inferiore.
- Infine il trucco delle labbra: privilegiate i colori rosati che faranno risaltare il vostro sorriso sul bianco del vestito da sposa rendendo le labbra più carnose in maniera naturale. Prima disegnate il contorno labbra con una matita e poi applicate un rossetto a lunga tenuta, a prova di baci! che vi garantirà per tutta la giornata del matrimonio un colorito sano e rilassato. Il colore deve essere luminoso ma naturale. Sulle guance applicate un leggero fard rosato.
Foto da:
www.roseinthewind.com
www.pourfemme.it
Articoli recenti
L’igiene intima femminile è fondamentale per le donne di qualsiasi età, da quelle in fase…
Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…
Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…
Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…
Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…
Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…