Tendenze sposa 2015: gli abiti da sposa in stile orientale

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_144843′]

E’ arrivato il momento di scoprire le nuove collezioni bridal 2015, ma soprattutto i nuovi trend sposa. Siamo partiti dalle proposte originali di brand come Oscar de la Renta e Yolan Cris che ci vogliono sull’altare in crop top, e dagli eleganti abiti peplo pensati per una sposa tutte curve, senza tralasciare la bellezza dei colori pastello ma soprattutto delle tonalità cipriate e dello champagne, un colore caduto nell’oblio una decina di anni fa, che quest’anno è stato riproposto da tutte le maison, che lo hanno reinterpretato lasciano comunque quasi intatta la sua aria vintage.

Oggi vogliamo parlarvi di un’altra tendenza sposa 2015 che sta già riscuotendo un certo successo e che profuma di oriente, abiti da sposa che in un modo molto occidentale reinterpretano le atmosfere floreale dei paesi orientali. Questi stilisti si sono lasciati ispirare dalle favole orientali, dagli abiti da mille e una notte, riproponendoci decori e ricami che si posano su corpetti a collo altro in pizzo e gonne in tulle su cui fioriscono splendidi ricami. Qualche esempio?

Oscar de la Renta ci ha deliziato con i preziosi decori quasi a ridosso degli orli delle gonne, per non parlare dei preziosi corpetti in cristallo di Temperley London e Jenny Packham. Molto ricercati e ricchi di dettagli, questi abiti hanno un’andatura morbida e scivolata, con una certa predilezione per gli abiti a sirena. Niente gonne troppo vaporose né abiti da vera e propria principessa. Curiose di scoprire questo nuovo trend? Alcuni degli abiti da sposa in stile orientale  più caratteristici li trovate nella nostra gallery.

 LEGGI ANCHE:

Abiti da sposa Champagne, il ritorno della tradizione