Sposarsi su un’isola? Un sogno da realizzare

Sposarsi su un’isola tropicale è il sogno di molte coppie. Ecco, alcune informazioni utili per pianificare il matrimonio senza incappare in brutte sorprese!

Sposarsi su un’isola delle Bahamas

I matrimoni alle Bahamas sono sempre più in voga, del resto lo scenario è assolutamente romantico. Sposarsi alle Bahamas è molto semplice. La richiesta, infatti, va fatta direttamente sul posto e il matrimonio può essere celebrato a partire dal giorno dopo l’arrivo. Il documento che autorizza a celebrare le nozze costa un centinaio di dollari (pari a circa 70 euro) ed è valido per 3 mesi a partire dalla data del rilascio.

Sposarsi su un’isola della Polinesia francese

I matrimoni celebrati sulle isole polinesiani sono molto belli soprattutto per le tradizioni locali. Ad esempio, al Tiki Theatre Village viene ricostruito un antico villaggio polinesiano e viene offerto agli sposi una celebrazione ispirata alle antiche tradizioni. Il rito inizia con il viaggio sulle canoe, alla volta del villaggio, dove i giovani del luogo si prendono cura della coppia con massaggi con olio di monoi per lei e body painting ispirato ai tatuaggi per lui. Per sposarsi in Polinesia è necessario però ottenere la residenza in una delle 118 isole.

Sposarsi su un’isola delle Mauritius

Per sposarsi alle Mauritius è necessario inviare i documenti al Consolato di Mauritius almeno 3 mesi prima della partenza. Una volta lì poi occorre recarsi all’ufficio dell’anagrafe e successivamente alla Corte suprema. Il matrimonio sarà celebrato dall’ufficiale dell’anagrafe.

Se invece sognate un matrimonio più intimo, potreste anche organizzare le nozze in casa.