Curiosità matrimonio,La Vita di Coppia
span.c2 {line-height: normal; margin-top: 10px; color: #6f472d;} il lavoro, le faccende domestiche, la cucina e l’educazione dei figli, devono essere egualmente condivise, in questo modo la coppia vive tutto insieme.
Lavare i piatti insieme è l’esempio classico della “condivisione dei ruoli”, non c’è più l’uomo che porta i soldi e la donna che sta a casa e pensa ai lavori domestici e ai figli, facendo tutti e due entrambe le cose si ha modo di capirsi, di condividere tutte le esperienze senza cadere in giudizi e pregiudizi che spesso sono alla base di litigi e incomprensioni.
Condividere vuol dire passare la vita insieme ed essere felici ma anche assumersi doveri e responsabilità che derivano dalla vita di coppia. Questa formula funziona molto bene quando la donna lavora e la coppia non è molto religiosa o comunque non eccessivamente legata alle tradizioni.
Questo studio si basa sui dati raccolti dalla Canadian General Social Surveys nel 1986, 1992, 1998 e 2005, la ricerca è stata condotta dai sociologi Rod Beaujot e Zenaida Ravanera che hanno dichiarato che la condivisione dei ruoli è il modo migliore per far durare un matrimonio. Il segreto del successo? Amore e complicità!
Foto da:
Donna.libero.it
Dietro il successo di Sabrina Salerno, una storia personale fatta di riconoscimenti tardivi, gossip smentiti…
Un solo colore, infinite possibilità: la nuova eleganza passa dal look monocolore. In inverno, scegliere…
L’influenza stagionale 2025 è partita in anticipo: ecco cosa sta succedendo in Italia e perché…
Nel 2026 l’industria della cura professionale dei capelli raggiunge un nuovo livello: i composti alla…
Negli ultimi anni l’acido ialuronico è diventato uno degli ingredienti più amati nella cosmetica moderna.…
Un cambiamento storico nel palinsesto Mediaset per uno dei format più longevi e seguiti del…