Matrimonio: lavare i piatti insieme tiene vivo l’amore

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

span.c2 {line-height: normal; margin-top: 10px; color: #6f472d;} il lavoro, le faccende domestiche, la cucina e l’educazione dei figli, devono essere egualmente condivise, in questo modo la coppia vive tutto insieme.

Lavare i piatti insieme è l’esempio classico della “condivisione dei ruoli”, non c’è più l’uomo che porta i soldi e la donna che sta a casa e pensa ai lavori domestici e ai figli, facendo tutti e due entrambe le cose si ha modo di capirsi, di condividere tutte le esperienze senza cadere in giudizi e pregiudizi che spesso sono alla base di litigi e incomprensioni.

Condividere vuol dire passare la vita insieme ed essere felici ma anche assumersi doveri e responsabilità che derivano dalla vita di coppia. Questa formula funziona molto bene quando la donna lavora e la coppia non è molto religiosa o comunque non eccessivamente legata alle tradizioni.

Questo studio si basa sui dati raccolti dalla Canadian General Social Surveys nel 1986, 1992, 1998 e 2005, la ricerca è stata condotta dai sociologi Rod Beaujot e Zenaida Ravanera che hanno dichiarato che la condivisione dei ruoli è il modo migliore per far durare un matrimonio. Il segreto del successo? Amore e complicità!

Foto da:
Donna.libero.it

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Esistono pochi giorni importanti come quelli dedicati al proprio matrimonio. Sempre più persone decidono di dare ad altri il compito di organizzare questo evento, ma quando questo non è possibile e occorre pensare a tutto in prima persona, la prima cosa da fare è stilare un elenco delle priorità e organizzarsi in modo da avere […]

×