Matrimonio, 15 canzoni per il taglio della torta

di Cinzia Rampino


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

 

Will Always Love You di Witney Houston

Se siete ragazze che non piangono, ecco la canzone più adatta per il taglio della torta. Anche se siete ragazze che non piangono mai, però, qui il fazzoletto ci vuole: ti amerò per sempre è la promessa delle promesse di questa splendida canzone.

 

Woman in love di Barbra Streisand

“La via è lunga è stretta, quando occhi incontrano occhi, il sentimento è forte”… una dichiarazione d’amore incondizionata, serena, rassicurante nelle parole di Barbra Streisand, una delle interpreti più brave di tutti i tempi.

 

Reality di Richard Sanderson (Il tempo delle mele) 

Se i conti tornano e siete arrivati al taglio della torta in questo periodo, avrete sicuramente questa canzone nella colonna sonora della vostra vita. Quale momento migliore per condividerla con la persona che amate?

 

Unchained Melody (Colonna sonora Ghost) di The Raighteous Brothers

Un amore che dura oltre il tempo e lo spazio: è quello di cui parla questa canzone struggente e tremendamente iconica, adatta senz’altro ad un amore che aspira all’eternità.

 

My heart will go on di Celine Dion

Violini, cornamuse, atmosfera irlandese sognante e tanto amore in questa canzone di Celine Dion che racconta il più grande amore di tutti i tempi con la potenza della voce e delle immagini che riesce ad evocare.

 

Acqua e sale di Mina e Celentano

Uno stacchetto musicale simpaticissimo sull’amore di coppia interpretato dai favolosi Mina e Celentano e che vi farà pensare con simpatia a ciò che vi attende… per vivere e crescere insieme.

 

Meraviglioso di Domenico Modugno

Sia nella versione del mitico Domenico Modugno, sia nella versione nuova dei Negramaro questa canzone è decisamente un sogno nella realtà, un inno alla vita e alla bellezza del cosmo. Se scegliete la versione classica, optate per quella con i violini…

 

Questione di feeling di Riccardo Cocciante e Mina

Se vi va qui potete fare il taglio della torta con il karaoke, perchè non c’è canzone che meglio si presti ad una coppia che voglia giocare con la musica e le parole coinvolgendo la sala degli invitati. E poi… è questione di feeling se siete lì a tagliare la torta insieme!

 

Grande amore  di Il Volo

Un testo moderno dal gusto retrò e senza tempo che ben racconta di un grande amore. Davvero consigliatissimo per il vostro taglio della torta!

 

Home di Michael Bublè

Una dichiarazione d’amore delicata di chi si sente a casa solo con la persona che ama, di chi sa che una casa non è una casa senza chi si ama al proprio fianco.

 

Più Bella Cosa di Eros Ramazzotti 

“Com’è cominciata io non saprei, la storia infinita con te…Ci vuole passione con te e un briciolo di pazzia…” Se questa è la sintesi della vostra storia d’amore allora questa è la canzone per voi!

 

Heaven di Bryan Adams

Assolutamente sul classico senza tempo questo brano di Bryan Adams è molto coinvolgente e romantico per questo momento in cui finalmente festeggiate il vostro Paradiso.

 

Che cossè l’amor di Vinicio Capossela 

Simpatica, allegra, romantica, scanzonata come tutte le canzoni di Vinicio Capossela, ecco una canzone che apre le danze dopo il taglio della torta e vi lancia in una nuova avventura di coppia!

 

Hotel California di The Eagles

“Un volto così amabile, potrebbe essere un Paradiso”. La magia di un incontro, il sogno che si realizza, il mood di una delle canzoni più famose della storia della musica e … il vostro amore. Una canzone romantica e sognante.

Careless whisper di George Michael

Questa è assolutamente una delle canzoni più romantiche di tutti i tempi, degna conclusione di un party di matrimonio con una colonna sonora di tutto rispetto.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Esistono pochi giorni importanti come quelli dedicati al proprio matrimonio. Sempre più persone decidono di dare ad altri il compito di organizzare questo evento, ma quando questo non è possibile e occorre pensare a tutto in prima persona, la prima cosa da fare è stilare un elenco delle priorità e organizzarsi in modo da avere […]

×