Idee per segnaposti matrimonio fai da te originali

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Una tavola non è completa se non ha i segnaposti. Questo piccolo accessorio diventa ancor più importante il giorno del matrimonio, perché non è solo un gesto di cortesia, di decorazione, ma anche un modo per lasciare un piccolo ricordo (alternativo alla bomboniera) ai vostri ospiti. Vediamo quindi delle idee originali, da realizzare comodamente a casa e soprattutto spendere poco.

[prodotti_amazon]
[amazon] 50 farfalle segnaposto matrimonio [/amazon]
[amazon] Segnaposto matrimonio 20 campanelle [/amazon]
[amazon] 20 segnaposto pinze cuori matrimonio [/amazon]
[/prodotti_amazon]

  1. Biscottini. Immaginate delle forme romantiche, come dei cuoricini, due sposini, una coppia di animaletti (come delle colombe o dei gattini), appoggiati vicino al tovagliolo con un cartellino con il nome del vostro ospite. Possono anche essere raccolti in un tulle.
  2. Sacchettino con profumi. Il sacchettino è da sempre l’oggetto più ricorrente nei matrimoni. Potete mettere al suo interno qualsiasi cosa, noi abbiamo pensato a dei profumi per la biancheria. Quindi potete aggiungere delle essenze (lavanda, mandarino, gelsomino) o dei fiori secchi.
  3. Barattolino di Miele. Il miele è simbolo di dolcezza e il giorno delle nozze è particolarmente appropriato, soprattutto se il vostro è un matrimonio country. In alternativa, si presta bene anche la marmellata.
  4. Mini Cake. Dolcettini a forma di torta nuziale come segnaposti: un’idea originale e di gran moda. Immaginate poi di attaccare una targhettina con il nome, proprio al centro.
  5. Candelina. Fare a casa le candele è divertentissimo e potete spaziare con forme e confezioni particolari. Per esempio sono bellissime quelle galleggiati o contenute in piccoli vasi trasparenti.
  6. Lavagnetta. Si possono legare a tante cose diverse, dal barattolo di marmellata ai confetti. Le lavagnette hanno un aspetto rustico e casalingo, ma a tavola sono davvero quel tocco in più. E poi non dovete far altro che scriverci sopra, con un pennarello e non con un gesso, il vostro nome.
  7. Cactus. Una piantina come segnaposto. Abbiamo pensato a un cactus, ma potrebbe essere una rosa, una piccola orchidea o un bonsai. Deliziosi! E poi potreste evitare i centrotavola floreali per non appesantire l’arredo.
  8. Saponetta. Sono un altro dettaglio gradevole e proprio come le candele si possono confezionare a casa, donando loro delle forme originali. Acquistate solo degli stampini con un tema romantico e non dimenticate di aggiungere una profumazione adatta all’occasione.

 

 

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria