[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_140949′]
Le creazioni di Alberta Ferretti da sempre si caratterizzano per quel romanticismo raffinato dal retrogusto vintage che piace anche alla sposa più moderna, a patto però che abbia intenzione di indossare un abito classico, che nulla ha a che vedere con la banalità dei vecchi abiti da sposa un po’ demodè. Così Alberta Ferretti all’aspirante sposina 2015 offre una varietà di soluzioni che vanno dal tipico abito scivolato a quello vaporoso ricco di tulle, ma con un eleganza che si guarda bene dalla volgarità di certe gonne imbottite di strati e strati di balze grossolane.
L’ispirazione fiabesca per la celebre stilista italiana ha un sapore e un aspetto minimal chic, romantico sì ma non troppo, principesco sì ma non eccessivamente, la sposa Alberta Ferretti è una donna moderna che ha bisogno di un abito meravigliosamente raffinato da indossare nel giorno più bello.
La sua è una collezione rifinita in ogni minimo dettagli, ricca di pizzi ricamati finemente, organza, seta e tulle. Tra i modelli più belli non passano inosservati gli abiti in stile impero, i tagli a sirena e i vestiti ballgown con gonna molto svasata. Il colore della sposa per eccellenza per Alberta Ferretti è il bianco, ma tra le creazioni della nuova collezione troverete anche un paio di abiti da sposa color pastello. Curiosi di scoprire la collezione? La trovate nella nostra gallery.
LEGGI ANCHE:
L’igiene intima femminile è fondamentale per le donne di qualsiasi età, da quelle in fase…
Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…
Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…
Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…
Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…
Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…