Confettata per matrimonio: prezzi, quantità e foto

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

La confettata per il matrimonio oltre a essere una soluzione divertente e di gran moda è anche molto apprezzata dagli ospiti, che non vedono l’ora di gustare confetti dai colori e dai gusti differenti e soprattutto di riempirsi le tasche. Proprio così, perché a differenza del classico sacchettino con dentro 3 o 5 confetti, qui gli invitati devono avere a disposizione dei coni di carta o dei piccoli contenitori in tulle che possono riempire a loro piacimento. Come potete immaginare, l’ospite discreto saprà contenersi, ma esiste sempre qualche golosone pronto a far la scorta per l’anno intero.

Come bisogna organizzarla?

Si consiglia di creare un angolo con diversi cestini o sacchetti. Se avete scelto per le nozze una nuance precisa, potrete riprendere il colore nella decorazione (tovaglia, fiocchi o tulle), se invece siete stati sul bianco, per ogni gusto ci sarà una tonalità di riferimento. Per esempio i confetti rosa alla fragola avranno un cestino rosa, quelli verdi alla mela lo avranno ovviamente verde. Se create una bella sfumatura sarà più scenico. È molto bello anche utilizzare delle scatole trasparenti di plexiglass possibilmente con alzate differenti.

Quanti chili servono?

È molto difficile fare una stima. Considerate che circa 250 confetti (poi dipende dalla dimensione e dal ripieno) sono circa un chilo. Come abbiamo detto prima nella confettata se ne mangiano o se ne prendono molto più di 5. Se calcolate quindi circa 10 confetti a persona 1 chilo basterà al massimo per 25 persone. Un matrimonio con 200 invitati deve mettere a disposizione un angolo con almeno una decina di chili. Potreste scegliere 5 gusti e fare un paio di chili per gusto. E se avanzano… no problem, i parenti saranno ben felici di dividersi.

Quanto costano i confetti?

I prezzi variano molto dalla quantità, dalla qualità e dal brand. Il prezzo base è 10 euro e nel negozio più chic in centro a Milano si può anche arrivare a 48 euro al chilo, una vera follia. In linea di massima sui 20 euro trovate dei confetti eccellenti.

VUOI AVERE QUALCHE CONSIGLIO PER ORGANIZZARE LE NOZZE, LEGGI ANCHE:

Foto | Pinterest

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria