Bomboniere matrimonio originali ed economiche

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Con i tempi che cambiano e la crisi che incombe, le bomboniere sono letteralmente out. Una volta erano dettagli da dover scegliere con cura, e su cui non si poteva poi risparmiare più di tanto. Ma nel tempo il loro ruolo si è molto svalutato, mentre una volta gli sposi sceglievano preziosi gingilli in argento, in porcellana e successivamente anche in Swarovski, oggi basta anche un sacchettino di confetti realizzato in maniera carina e originale, e la bomboniera è pronta.

Internet è una delle principali risorse che non solo vi consentirà di risparmiare sulle spese delle bomboniere, e in generale per l’intera organizzazione del matrimonio, ma vi fornisce anche una miriade di alternative ai tradizionali confetti che accompagnano gli oggetti che avete scelto.

M&M’S vi offre una valida possibilità ai tradizionali confetti, consentendovi di personalizzare con frasi romantiche o con le caricature del vostro viso i confetti di cioccolato. Un’idea molto originale e decisamente poco vista. Se il vostro obiettivo è lasciare a bocca aperta i vostri invitati, questa è l’occasione che aspettavate. Non vi resta che scegliere il colore dei confettini, il messaggio o l’immagine che più vi piace, e il tipo di sacchettino.

La cornice è praticamente un classico, ma effettivamente ci sono tantissimi modi per renderla originale. Innanzitutto potreste acquistare delle piccole cornici in legno molto economiche, da personalizzare con decori e colori a tema con quelli del vostro matrimonio, e in cui inserire eventualmente o una fotografia degli sposi, o quella della famiglia degli invitati. Le foto andranno scattate durante il ricevimento, stampate e prontamente sistemate nelle cornici. Un’idea economia e fattibile grazie alla collaborazione di qualche amico che si occuperà delle bomboniere mentre voi vi godete la festa.

Ampolline in vetro con liquori fatti in casa, ecco un’altra idea particolarmente economica e meno classica. Potete riempire le bottigliette, ad esempio, con un’ottima crema di limoncello casalinga. Potrete anche acquistarle online e personalizzarle con un adesivo che riporti i nomi degli sposi e la data delle nozze.

In lista ancora un classico che si veste di originalità, un oggetto sempre utile e che tutti più o meno teniamo in casa: candele da personalizzare con adesivi o decorazioni floreali. Ecco, invece, cosa succede quando per la bomboniera si predilige qualcosa di poco usuale ma allo stesso tempo utile. My Wedding Favors, è un sito online su cui trovare tantissime idee originali ed economiche in relazione alla vostra possibilità di spesa, con il vantaggio di scegliere le vostre bomboniere comodamente seduti in poltrona. Molto carina, ad esempio, la calcolatrice a forma di cuore e il portaborse da personalizzare con la vostra iniziale, o ancora originali sacchetti di cartoncino per i vostri confetti.

Bomboniera Shop è un altro punto di riferimento molto interessante, per quanti sono interessati a confezionare personalmente le bomboniere. Sul sito trovate tutto ciò che vi occorre per confezionare oggettini e sacchettini, e tantissimi consigli per realizzare il lavoro nel modo più semplice e rapido possibile.

In breve quello che vi occorre per una bomboniera originale ed economica, è soprattutto tanta fantasia ma anche la possibilità e la capacità di sfruttare le occasioni che il web ci offre.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria