Composizioni fiori matrimonio, idee e spunti per rendere unico il giorno del sì

di francesca
Stampa articolo


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Se desiderate che il vostro matrimonio abbia come decoro preponderante il fiore in tutte le sue declinazioni più curiose e originali, ecco quello che fa per voi.

In questo spazio guardiamo da vicino alcuni consigli e suggerimenti per decorare ed arricchire il matrimonio con tanti dettagli dal sapore floreale, attraverso alcuni elementi che non possono mai mancare, ma rivisitati in chiave estrosa e accattivante.

Oltre ai classici addobbi floreali per la chiesa e per il bouquet da sposa, potremo utilizzare il tema del fiore in modo assolutamente insolito, dove potremo sostituire quello fresco con stampe, richiami culinari, proposte in carta e cartoncino e tanto altro ancora, così da far letteralmente sbocciare la primavera durante il nostro giorno del sì.

Elementi decorativi a tema floreale possono essere inseriti nei centritavola, nei segnaposto, in decori per le sedie durante sia il rito in chiesa che al ristorante, e non possono mancare anche come piccoli ricordi da offrire agli ospiti, magari assieme a qualche confetto. Potremo proporli come dolcetti, biscotti, caramelle o cioccolatini a forma di fiori, oppure trovare stampe di tessuto che richiamano un prato fiorito.

Anche negli accessori della sposa e delle damigelle potremo richiamare il tema del fiore, come ad esempio nelle spille, fermagli e cerchietti con intrecci floreali. Insomma, le proposte sono infinite, e se volete vedere quante applicazioni può avere un semplice fiore, dare uno sguardo alla nostra galleria, buona visione!

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria