Come si vestono le damigelle della sposa? Ecco una guida delle nuove tendenze moda

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Scegliere un vestito per il matrimonio non è mai semplice. Si ha paura di non essere abbastanza eleganti, di non stare bene o di essere inopportune. L’ostacolo diventa ancor più grande se si ha il ruolo di damigella della sposa. Non tutte abbiamo il fisico di Pippa Middleton e soprattutto il suo budget.

La prima cosa da fare è chiedere alla sposa. Informatevi se ha previsto, come accade in America, una mise particolare o se ha preferenza nel colore. Potrebbe essere che vi venga chiesto un abito color pastello, per essere a tema con il matrimonio. Le indicazioni sono importantissime e sicuramente vi aiuteranno nella scelta. Siete libere di vestirvi come desiderate? Meglio ancora.

Ecco quindi le nuove tendenze moda:

  • Abito da cocktail. Se il ricevimento si svolge durante il giorno, il consiglio è quello di scegliere un abito da cocktail possibilmente con la gonna non troppo corta. Va moltissimo il vintage. Ispiratevi quindi allo stile anni Sessanta. Potrete scegliere una tinta pastello come un colore scuro, indossare dei guanti e anche un cappellino (entro le 17, dopo il galateo non lo prevede)
  • Abito da sera. Il lungo deve essere indossato solo per le cerimonie serali. I matrimoni italiani non prevedono quasi mai eventi di gala o sono così eleganti da imporre il lungo, soprattutto se avete meno di 35 anni. Ricordate di mettere sempre i tacchi alti (anche se non si vedono), di non avere mai le spalle scoperte in chiesa (perfetta una bella stola). 

Queste le due regole generali. È molto di moda il pizzo. Luisa Spagnoli, per esempio, propone deliziosi abiti cocktail con stampa pizzo. Sono di grande ritorno anche i pois, che per l’occasione devono essere molto piccoli. Trovate delle belle soluzioni, guardando i lookbook di Marella. Quali sono i colori più di moda? Piacciono tanto le tinte accese, ma cercate sempre di non esagerare. Non dovete togliere la scena alla sposa.

Nella galleria fotografica trovate alcuni modelli presentati durante la moda per l’estate 2013 da Valentino, Alberta Ferretti, Bottega Veneta, Laura Biagiotti ed Elie Saab.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria