Si dice che, nel giorno del matrimonio, si debba indossare qualcosa di vecchio, qualcosa di nuovo, qualcosa di blu, ma anche qualcosa di prestato. La 23enne Allie Livingwater è riuscita a fare un vero colpaccio in tal senso, quando ha trovato nel seminterrato l’abito da sposa della nonna. Nello scorso mese di settembre, per dire […]
Bouquet matrimonio: ad ogni sposa il suo
Stampa articoloIl bouquet della sposa, e in generale tutti i fiori del matrimonio, regala colore e profumo a tutto il contesto. Per questo deve vivere in armonia con la sposa, deve accordarsi e completare il suo abito, deve mostrare ed esaltare il suo fascino e il suo carattere.
Ma come scegliere un bouquet unico?
Regola numero uno: armonia! Tutte le caratteristiche del matrimonio devono essere in sintonia l’una con l’altra. Ad esempio per quanto riguarda il bouquet della sposa questo deve essere in linea per colori e scelta dei fiori a tutti i dettagli del matrimonio: dagli addobbi in chiesa a quelli per il noleggio auto matrimonio.
I dettagli da prendere in considerazione per dare vita ad un bouquet esclusivo sono tanti: oltre ai gusti vanno valutati la stagionalità, il budget, l’ambientazione del matrimonio e soprattutto la qualità che garantisce ai fiori un’allure sempre fresca sino a fine giornata.
Inoltre, un aspetto che la futura sposa non deve sottovalutare è la forma del bouquet che si deve armonizzare al meglio con la sua silhouette e con lo stile del suo vestito. Ad esempio una sposa alta e imponente con un vestito ampio e con strascico, dovrà preferire un bouquet a cascata: bouquet molto grande con i fiori che possono essere di diversi tipi e ricadenti a grappolo. È un bouquet solenne, importante ed estremamente scenografico per cui poco adatto alle spose piccoline e magre.
Se invece la sposa è longilinea e avrà un vestito non troppo lungo, allora adatto sarà il bouquet aperto: composto da diversi tipi di fiori, come fiori d’arancio e ortensie, ampio e voluminoso e deve essere tenuto all’altezza della vita.
Infine per chi è slanciata e ha un vestito sobrio e lineare, si consiglia un bouquet a fascio: bouquet dalla linea importante dove i gambi dei fiori usati, per lo più rose, tulipani o calle, vengono lasciati lunghi. È di grande effetto e deve essere portato facendolo scivolare sul braccio. Avere cura di questi dettagli renderà il tutto più armonioso e regalerà alle spose e a chi le guarda una sensazione di completezza, un insieme unico e magico proprio come il giorno del matrimonio deve essere.
Fonte: LeMieNozze.it
Lascia un commento