Bouquet matrimonio: ad ogni sposa il suo

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Il bouquet della sposa, e in generale tutti i fiori del matrimonio, regala colore e profumo a tutto il contesto. Per questo deve vivere in armonia con la sposa, deve accordarsi e completare il suo abito, deve mostrare ed esaltare il suo fascino e il suo carattere.

Ma come scegliere un bouquet unico?

Regola numero uno: armonia! Tutte le caratteristiche del matrimonio devono essere in sintonia l’una con l’altra. Ad esempio per quanto riguarda il bouquet della sposa questo deve essere in linea per colori e scelta dei fiori a tutti i dettagli del matrimonio: dagli addobbi in chiesa a quelli per il noleggio auto matrimonio.

I dettagli da prendere in considerazione per dare vita ad un bouquet esclusivo sono tanti: oltre ai gusti vanno valutati la stagionalità, il budget, l’ambientazione del matrimonio e soprattutto la qualità che garantisce ai fiori un’allure sempre fresca sino a fine giornata.

Inoltre, un aspetto che la futura sposa non deve sottovalutare è la forma del bouquet che si deve armonizzare al meglio con la sua silhouette e con lo stile del suo vestito. Ad esempio una sposa alta e imponente con un vestito ampio e con strascico, dovrà preferire un bouquet a cascata: bouquet molto grande con i fiori che possono essere di diversi tipi e ricadenti a grappolo. È un bouquet solenne, importante ed estremamente scenografico per cui poco adatto alle spose piccoline e magre.

Se invece la sposa è longilinea e avrà un vestito non troppo lungo, allora adatto sarà il bouquet aperto: composto da diversi tipi di fiori, come fiori d’arancio e ortensie, ampio e voluminoso e deve essere tenuto all’altezza della vita.

Infine per chi è slanciata e ha un vestito sobrio e lineare, si consiglia un bouquet a fascio: bouquet dalla linea importante dove i gambi dei fiori usati, per lo più rose, tulipani o calle, vengono lasciati lunghi. È di grande effetto e deve essere portato facendolo scivolare sul braccio. Avere cura di questi dettagli renderà il tutto più armonioso e regalerà alle spose e a chi le guarda una sensazione di completezza, un insieme unico e magico proprio come il giorno del matrimonio deve essere.

Fonte: LeMieNozze.it

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Dire il famigerato “sì” è una delle esperienze più belle e incredibili per la vita di una donna ed è un momento estremamente significativo per la coppia in questione: però è essenziale è la scelta dell’abito da sposa. Ecco tutte le tendenze abiti da sposa 2022. A salvarci dai dubbi sull’outfit per cerimonie è Vogue […]

Il classico abito da sposa a principessa prevede un corpino stretto, con scollo a cuore che valorizza il decolleté, e ampia gonna che si allarga fino a terra, per poi allungarsi con uno strascico più o meno lungo. Si tratta di uno dei modelli più tradizionali di abito da sposa, che molte donne prediligono e […]

L’abito da sposa da sogno: come sceglierlo, dove acquistarlo Sono ancora moltissime le donne che il giorno del matrimonio desiderano indossare l’abito dei sogni. Non importa poi che si tratti di un sontuoso abito in tulle e merletti, o di un elegante tailleur con giacca fluida e pantaloni che caschino a pennello, l’importante è che […]