Anniversario di matrimonio, le idee più romantiche per festeggiarlo

Vi siete sposati soltanto un anno fa e adesso è arrivato il momento di festeggiare il vostro primo anno di matrimonio? O forse di anni insieme ne avete festeggiato già tanti e siete in cerca di qualche idea originale, o semplicemente di un’esperienza unica per ricordare questa data speciale? Ecco i nostri suggerimenti.

Noi donne agli anniversari ci teniamo e non li dimenticheremmo mai per nulla al mondo, ma gli uomini, su questi piccoli dettagli, tendono ad essere decisamente più sbadati. Ma cosa si fa di solito in occasione di tali ricorrenze? In genere se si tratta del primissimo anniversario di matrimonio, si replica la luna di miele con una breve vacanza, anche low cost, l’importante che sia una romantica parentesi solo per la coppia. Non avete mai visto Londra o Parigi, quale occasione migliore? Ma il viaggio potrebbe rivelarsi una grande idea anche per le coppie più navigate che ormai festeggiano gli anni di matrimonio con la classica cena, che per carità, ben venga, ma forse ogni tanto bisognerebbe dedicare alla coppia qualche piccola attenzione in più. Certo sarebbe il top se a organizzare una piccola fuga romantica fosse proprio lui, ma gli uomini di solito con queste genere di cose sono abbastanza distratti e imbranati, dunque fatevi avanti voi con una proposta che il vostro partner non potrà assolutamente rifiutare.

Anche la classica cenetta a lume di candela potrebbe rivelarsi molto romantica e originale, a patto però che la organizziate voi stesse a casa. Se avete già dei figli, per una sera chiedete la collaborazione dei nonni, e organizzate dentro casa vostra una cena romantica con candele, dolce e bagno caldo annesso, a meno che non sia estate, ma in tal caso lasciamo a voi l’organizzazione del dopo-cena. Se lui è un amante della natura, potreste spostare la vostra cena  in montagna e trasformarla in un pic-nic, oppure prendere in affitto per un paio di giorni uno chalet, tagliare i contatti del mondo spegnendo il cellulare, e passando due giorni meravigliosi al caldo davanti al camino.

Avete poco tempo a disposizione, e non vi basta neppure per andare a fare la spesa e organizzare la cena? Nessuno vi vieta di cenare in un bel ristorante, magari in un hotel di lusso e di fermarvi anche per la notte. L’indomani, colazione, percorso benessere e via, si torna a casa.

LEGGI ANCHE:

Le più belle torte per l’anniversario di matrimonio

Frasi per l’anniversario di matrimonio