Acconciature sposa con veletta per dare al vestito un gusto retrò

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

La veletta è un accessorio molto versatile e si presta bene con numerose acconciature differenti. Un tempo, l’associazione classica per eccellenza era chignon-veletta. Resta ancora un evergreen estremamente gettonato e perfetto sia per le donne che hanno scelto un abito vintage, sia per coloro che hanno necessità di scoprire o slanciare il collo.

Negli ultimi anni, molte sposine hanno deciso, per il Grande Giorno, di non raccogliere i capelli e lasciarli cadere in modo naturale, proprio come Kate Middleton. È possibile fermare la veletta con una spilla gioiello o un fermaglio appoggiato semplicemente a lato, sopra l’orecchio. Attenzione a un unico dettaglio: i capelli lunghi tendono a invecchiare un pochino, sono quindi indicati per una sposina giovane o per una donna da chiome folte e lucenti.

Molti indicati all’uso della veletta anche i semi-raccolti e i caschetti. I primi sono acconciature ormai estremamente sfruttate e probabilmente per la stagione 2012-2013 tenderanno a essere superate da code morbide e laterali. C’è stato, invece, un grande ritorno del caschetto, sia classico in stile Valentina di Crepax sia spettinato. Entrambe le varianti possono essere abbinate alla veletta. Quella che maggiormente si sposa è di solito fissata dietro, sul capo, da un semplice pettinino.

Infine, l’ultima soluzione: il capellino con veletta. Si può integrare a tutte le acconciature che abbiamo appena esaminato insieme e sicuramente è perfetto per rendere il look sofisticato. È adatto a una sposa alta, perché il cappello tende a schiacciare un pochino la figura, e con indosso un abito corto

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria