Abito da sposa in stile Bohémien

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_87561′]

Lo stile bohémien è deliziosamente vintage, un vero trionfo di pizzi, tulle, dettagli floreali e accessori per capelli che rendono la sposa assolutamente romantica e hippie. La parola d’ordine è: grazia.

Per chi sogna un matrimonio dall’allure vintage, Claire Pettibone è senza dubbio la risposta giusta! Ad ispirare la stilista, infatti, sono i fiori, gli alberi, le foreste, un mondo incantato popolato da fate e ninfe, ma anche la danza classica. La designer, infatti, è cresciuta in campagna e per molti anni ha ballato “sulle punte”.

Come ha raccontato Claire Pettibone: “Quando disegno una collezione cerco di portare una donna in un tempo incantato e in un luogo dove le donne sono principesse e splendide dee. Nel mondo moderno di oggi abbiamo bisogno di fermarci e lasciarci andare alla bellezza. E’ sempre stato mio desiderio creare abiti squisitamente femminili usando i migliori tessuti e dettagli preziosi, combinando un sentimento vintage con lo stile moderno”.

Se lo stile bohémien vi ha conquistato, potreste anche immaginare di tematizzare il matrimonio, scegliendo ad esempio come location un bosco o una campagna, ma va bene qualunque luogo all’aperto che richiami le atmosfere bucoliche. Anche gli addobbi floreali, il bouquet della sposa, naturalmente, possono seguire  questo trend, anzi, devono!

SE CERCHI ALTRE NOTIZIE SUGLI ABITI DA SPOSA LEGGI ANCHE

Foto| Claire Pettibone