Come organizzare un matrimonio in perfetto stile vintage

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Organizzare il giorno del matrimonio non è una cosa semplice, si sa. Se non avete ancora scelto un tema, che ne dite dello stile vintage? Se l’idea vi stuzzica, ecco, qualche consiglio per non sbagliare!

Per avere una cerimonia in perfetto stile vintage è importante curare i dettagli: nulla deve essere lasciato al caso, dall’abito degli sposi all’acconciatura, dalle partecipazioni al portatovagliolo.

  • Abiti e accessori: la sposa in stile vintage porta un taglio a caschetto e indossa un copricapo tipico dell’epoca come un’elegante veletta in pizzo, una fascia di seta impreziosita da una spilla di zirconi o un frontino di piume. Lo sposo deve indossare uno smoking dal collo di raso lucido e papillon nero.
  • Bouquet da sposa: senza dubbio non possono mancare le gardenie bianche, fiori molto popolari negli anni ruggenti. Per impreziosire il mazzetto potete utilizzare anche dei nastri. Qui trovate qualche idea.
  • Intimo da sposa vintage: anche la biancheria deve essere assolutamente in tema.
  • Auto: anche la scelta dell’automobile degli sposi non è da trascurare. Chiaramente, dovrà essere d’epoca e in questo caso, è preferibile rivolgersi ad un autonoleggio specializzato.
  • Location: la location perfetta per il ricevimento a tema vintage è la tenuta, storica o nobiliare.
  • Partecipazioni e bomboniere: anche questi, sono dettagli da non sottovalutare!

Non dimenticate di avvisate gli invitati, mi raccomando. In questo modo, infatti, potranno scegliere il look giusto e l’atmosfera sarà davvero magica.

Foto| Style Me Pretty e Jessica Zais blog

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria