Abiti da sposa per l’estate 2015, le tendenze da non perdere

Con l’arrivo della primavera inizierà ufficialmente la nuova stagione dei matrimoni anche se, come sempre, gran parte delle nozze verrà celebrata durante l’estate, sia perché il periodo è più bello sia per  ragioni pratiche legate al viaggio di nozze e alle ferie matrimoniali. Per molte spose però è già arrivato il momento di scegliere l’abito da sposa, o comunque di cominciare a dare un’occhiata. Scopriamo insieme, quindi, quali sono le tendenze sposa dell’estate 2015 da non perdere.

Il pizzo francese

Da sempre è uno degli ingredienti chiave degli abiti da sposa più leggeri e raffinati. Il pizzo francese si presta alle perfezione perché ci regala l’effetto nude senza necessariamente scoprire la pelle, così anche le grandi scollature, se pur sensuali, mantengono un certo contegno, quello che si richiede ad una sposa raffinata ed elegante. Tra le proposte estive più interessanti non passano inosservati gli abiti da sposa di Zuhair Murad né le creazioni romantiche di Monique Lhuillier ed Elie Saab.

Abiti da sposa tattoo

Ecco una delle tendenze sposa più glam del 2015. Vengono chiamati abiti da sposa effetto tattoo perché vengono realizzati con tessuti e ricami talmente leggeri che sembrano quasi tatuati sulla pelle. Anche in questo caso si punta sull’effetto nude creando un gioco di sottili strati di velo e ricami in pizzo, che ricreano sulla pelle quell’effetto tatuaggio che piace soprattutto alle più giovani. Tra le proposte più interessanti e tra i tattoo dress più belli del 2015 non passano inosservate le proposte di Pronovias, di Elisabetta Polignano ed Elie Saab.

 

Abiti da sposa rosa cipria

Abito bianco? Non per tutte, e non è certo una novità di quest’anno. Il colore sull’altare si indossa già da diverse stagioni, ma la sfumatura più gettonata per eccellenza è quel rosa cipria romantico e bon ton che sembra in un certo senso rispettare l’esigenza di candore che la tradizione ci impone. Tra abiti da principessa, vestiti da sposa sobri e scivolati e classici abiti a sirena, se il rosa è il vostro colore, non avete che l’imbarazzo della scelta!

Minidress da sposa

Il corto ormai è quasi un classico e a preferirlo sono soprattutto le spose più giovani che pronunceranno il fatidico “sì” in municipio, anche se un abito non proprio corto, come un modello midi, può rivelarsi un’ottima scelta di stile anche per le nozze in chiesa.  Le proposte anche in questo caso sono tantissime, così come le lunghezze: si va dal cortissimo all’abito alla caviglia.  A voi la scelta!

Abito da sposa monospalla

Ecco uno dei trend sposa più sexy dell’estate 2015. Tutti letteralmente pazzi per l’abito monospalla, un’asimmetria che mette in evidenza la silhouette in modo molto romantico e velato. Una sola spallina che si abbina a qualunque tipo di abito: a quello voluminoso da principessa ma anche al tubino con coda a sirena.