Si dice che, nel giorno del matrimonio, si debba indossare qualcosa di vecchio, qualcosa di nuovo, qualcosa di blu, ma anche qualcosa di prestato. La 23enne Allie Livingwater è riuscita a fare un vero colpaccio in tal senso, quando ha trovato nel seminterrato l’abito da sposa della nonna. Nello scorso mese di settembre, per dire […]
Abiti da sposa gioiello per il 2016, i vestiti più preziosi per il grande giorno
[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_269897′]
Perline, strass e pietre semipreziose decorano i corpetti degli abiti da sposa più semplici, ma anche le gonne più strutturate e voluminose, con un gioco di riflessi che si mescola ai ricami che rendono anche l’abito più semplice rifinito e ricercato. Tra l’estrema semplicità degli abiti da sposa minimal ai tagli più moderni ed estrosi, ecco una breve rassegna dedicata agli abiti da sposa gioiello 2016.
Come dovrebbe essere un abito da sposa gioiello? Sicuramente radioso, luminoso ma non per questo complicato o estremamente estroso: le possibilità in tal senso sono tantissime e si va dagli abiti da sposa a sirena più semplici, che presentano punti luce sui corpetti bustier, a veri e propri abiti da sposa da principessa, che invece insieme a volumi importanti presentano piccoli dettagli preziosi, come la cintura gioiello che spezza la struttura dell’abito e mette in risalto il punto vita.
In qualche caso le decorazioni preziose si mescolano ai ricami dei corpetti, creando sfumature di riflessi complesse e che giocano anche con le trasparenze delle maniche, che ci sono ma sembrano invisibili. Strass e perline si abbinano alla perfezione a tutti gli abiti da sposa minimal, dove spesso i punti luce sono quasi necessari per valorizzare un vestito dalle linee molto semplici, ma c’è anche chi li usa per rendere ancora più estroso e particolare un modello che ha già una sua personalità, come Mori Lee o Radiosa, che impreziosiscono i corpetti degli abiti nonostante le gonne petalo ricche di rouches. All’estremo opposto troviamo stilisti come Mark Zunino o il brand Luna Novias, che invece si limitano a mettere in risalto il punto vita o le maniche del vestito con strass e perline.
Insomma, qualunque sia il vestito da sposa che state cercando, non è detto che un abito da sposa gioiello non possa essere semplice e minimal. Non ci credete? Provate a dare un’occhiata alla nostra gallery, in cui abbiamo raccolto alcuni dei vestiti da sposa gioiello 2016 più belli e caratteristici.
LEGGI ANCHE:
Abiti da sposa con cintura, i più belli per il 2016
Abiti da sposa in pizzo, i più belli del 2016
Lascia un commento