Abiti da sposa economici: soluzioni per tutte le tasche

La risposta sembra essere proprio di sì! Certo con maggiore parsimonia, con qualche taglio al budget totale, ma il bel paese vede ancora tante e tante coppie che decidono di sposarsi per dare il giusto riconoscimento al loro amore… magari apportando qualche piccolo taglio ad alcuni aspetti dell’organizzazione, come ad esempio scegliere un abito da sposa low cost.
Sì, avete capito bene. Un abito da sposa economico, senza però rinunciare all’eleganza e alla femminilità.
Vediamo insieme qualche piccolo dettaglio su cui si può tagliare quando si sceglie l’abito da sposa e far quadrare così il bilancio matrimoniale.

Innanzitutto questa è l’epoca di internet, dei social network e di Facebook, per cui le spose potrebbero pensare di comprare un abito da sposa online. Ormai impazzano siti e portali che offrono una quantità enorme di abiti da sposa, di tutte le tipologie e di tutte le marche per soddisfare le esigenze delle spose più audaci che hanno un occhio al portafogli.

Un’alternativa potrebbe essere quella di prendere un abito da sposa usato. Esistono negozi virtuali in rete che offrono questa possibilità oppure anche atelier che comprano e vendono abiti da sposa a poco prezzo. Certo tutte le donne sognano abiti da sposa solo loro che conserveranno per tutta la vita, però è vero anche che spesso sentiamo di abiti da sposa che passano il resto del loro giorni in anguste soffitte a prendere polvere. Allora perché non dare loro nuova vita?
Un altro modo di risparmiare con l’abito da sposa è prenderlo in affitto, usarlo quel giorno e riportarlo indietro. Soluzione di sicuro meno romantica, ma molto molto economica. Oppure diversi atelier di abiti da sposa propongono uno spazio outlet con abiti da sposa delle collezioni degli anni passati ma ugualmente eleganti ed esclusivi.

Infine se proprio non si vuole rinunciare ad un abito da sposa tutto per sé e a custodirlo per sempre, le spose possono optare per un abito da sposa confezionato su misura da una sarta: questi abiti da sposa di certo avranno un prezzo più alto di quelli usati, ma non tanto come gli abiti da sposa delle grandi firme di stilisti che costano un occhio della testa.

E se poi siete creative e sapete prendervi un po’ in giro, perché non pensare a cucire un abito da sposa voi stesse? Magari non sarà un abito da sposa perfetto in ogni dettaglio ma l’effetto sarà assicurato!

Fonte LeMieNozze.it

Articoli recenti

  • Salute

Igiene intima: 7 errori comuni che (quasi) tutte facciamo e che possono causare irritazioni

L’igiene intima femminile è fondamentale per le donne di qualsiasi età, da quelle in fase…

% giorni fa
  • Lifestyle

Come scegliere il suv ibrido giusto: dimensioni, consumi e tecnologie a confronto

Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…

% giorni fa
  • Accessori moda

Tendenze e abbinamenti per le borse della primavera 2026

Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…

% giorni fa
  • Salute

Benessere e vita frenetica: la guida per ritrovare la linea con equilibrio

Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…

% giorni fa
  • Attualità

Donne e poker: ecco chi sono le migliori giocatrici italiane

Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…

% giorni fa
  • Coppia

Tornare con un ex: scelta d’amore o errore da evitare?

Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…

% giorni fa