Abiti da sposa corti 2015, i modelli più belli per il grande giorno [FOTO]]

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_152329′]

Anche quest’anno tra le più belle collezioni bridal abbiamo avvistato tanti abiti da sposa corti, pensati per le spose più giovani, desiderose di indossare un vestito più sbarazzino, ma perfetto anche e soprattutto per chi ha deciso di sposarsi in municipio. Un evergreen che da qualche anno instancabilmente ci viene proposto e riproposto in una vasta gamma di modelli e sfumature che vanno dall’abito midi in stile anni ’50, con gonna a ruota vaporosa, al tubino sexy ma sofisticato. Scopriamo quindi insieme gli abiti da sposa corti più belli del 2015.

L’abito da sposa corto già da qualche anno è sempre molto richiesto soprattutto da chi ha deciso di sposarsi con rito civile e cerca un abito da sposa, con annessi e connessi, ma un po’ meno impegnativo rispetto i classici abiti. Il wedding dress corto si presenta anche come un’ottima alternativa sia per le seconde nozze che per le spose un po’ più avanti negli anni che preferiscono indossare un abito più semplice, affatto pomposo, ma che sia comunque un abito da sposa, e non un tailleur bianco come si faceva una volta.

Non passano osservate le proposte di Pronovias che per il 2015 ci propone il classico abito minimal chic ideale anche per chi preferisce fare un cambio d’abito veloce dopo la cerimonia, e indossare per il ricevimento qualcosa di più pratico e di meno “abbondante”. Hanno un gusto anni ’50, invece, le proposte di Blumarine per la sposa che ama l’abito corto ma ampio, mentre Marchesa punta tutto sulla sensualità del classico tubino arricchito da pizzo e ricami preziosi. Sulla stessa onda anche il minidress bustier di Yolan Cris, pensati per una sposa dall’anima seducente. Siete anche voi in cerca di un abito da sposa corto? Provate a dare un’occhiata alla nostra fotogallery.

 LEGGI ANCHE:

Tendenze sposa 2015, gli abiti da sposa in stile orientale

Abiti da sposa Champagne, il ritorno della tradizione