Si dice che, nel giorno del matrimonio, si debba indossare qualcosa di vecchio, qualcosa di nuovo, qualcosa di blu, ma anche qualcosa di prestato. La 23enne Allie Livingwater è riuscita a fare un vero colpaccio in tal senso, quando ha trovato nel seminterrato l’abito da sposa della nonna. Nello scorso mese di settembre, per dire […]
Abiti da sposa con cintura per il 2016, i modelli più belli
[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_264007′]
Apparentemente un accessorio secondario, la cintura è uno di quei dettagli che possono cambiare e rifinire un abito. Qualche volta ha un puro scopo decorativo, in altri casi, invece, serve proprio ad avvitare un modello che altrimenti non riuscirebbe a mettere in evidenza le curve ma soprattutto il punto vita, per cui spesso si rivela un dettaglio che consente di spezzare la monotonia del vestito. Ecco perché oggi abbiamo deciso di raccogliere nella nostra fotogallery alcuni degli abiti da sposa con cintura più belli tra le collezioni 2016.
La cintura, insomma, è quell’elemento decorativo che si adatta bene a qualsiasi look sposa, qualche volta indispensabile nell’introdurre i volumi di una gonna ampia, ma anche per arricciare in vita un abito che scende morbido sulla silhouette e che in caso contrario avrebbe un aspetto dritto e monotono.
Può essere vistosa, se decorata con perline e pietre preziose, ma anche molto sobria, se in seta o in raso; sempre più spesso le cinture si colorano di sfumature pastello e bon ton, come il rosa cipria o il tortora, due colori scelti da Luna Novia e Max Mara per avvitare gli abiti, o nuance più decise come il nero, che Vera Wang ha usato per strizzare la vita con grandi fiocchi. Proprio il fiocco quest’anno è il dettaglio chic su cui anche brand come Antonio Riva e Blumarine hanno puntato per ricreare quel gusto un po’ vintage e un po’ bon ton che piace molto alle spose più giovani.
Anche l’ampiezza della cintura da sposa è un elemento da non sottovalutare, per esempio negli abiti da sposa a vita alta troviamo quasi sempre cinture con bande molto larghe che fasciano il punto vita fino ai fianchi, proprio rendere al meglio il contrasto con il volume delle gonne. Nei classici abiti da sposa a sirena, invece, la cintura è molto sottile, ma spesso colorata o realizzata con un tessuto lucido che evidenzia il punto vita.
LEGGI ANCHE:
Abiti da sposa in pizzo, i più belli del 2016
Intimo sposa 2016, le tendenze più belle per le nozze
Lascia un commento